Accedi

Visualizza Versione Completa : multa notificata due volte

cipdavide
17-08-2012, 02:31
salve ai primi di gennaio ho preso una multa con la macchina della mia vicina di casa per una presunta infrazione del art 146 semaforo rosso.
poiche la macchina era intestata a lei giustamente gli e stata notificata a casa sua.
mandato il ricorso al prefetto ed al 59° giorno mandi giustamente i miei dati per la questione dei punti intanto che arrivava l'ingiunzione di pagemento con relativo parere negativo dal prefetto e a sua volta proponeva il caso al giudice di pace e nel attesa mi arrivava a casa mia la stessa multa.
non capendo che si trattava della stessa multa di gennaio ho deciso di fare ricorso anche io. il prefetto mi rispondeva che il mio ricorso era illeggittimo perche' qualcunaltro aveva fatto il ricorso per la stessa multa senza raddoppiarmi la multa e che avevo 30 giorni per fare ricorso al giudice di pace per il suo giudizio
oggi ho saputo dalla mia vicina che il giudice a accolto il suo ricorso e lo discutera' a settembre che il giudice ha convocato solo lei ed il comune ma non il prefetto, pertanto le mie domande sono due
ho per caso compromesso il ricorso della mia vicina?
devo fare ricorso anche io al giudice di pace per la stessa multa visto che mi e sembrato di capire che la seconda notifica annulla la prima?vi ringrazio in anticipo attendo con pazienza buona giornata

Avv. G. Lore
17-08-2012, 09:41
A parte che il giudice non ha accolto il ricorso, ma ha solo fissato l'udienza di comparizione delle parti, nulla ha compromesso per la Sua vicina.

cipdavide
18-08-2012, 20:45
La ringrazio per la risposta immediata ma io posso impugnare il provvedimento del prefetto innanzi al giudice di pace ho devo aspettare la sentenza che esprimerà il giudice alla mia vicina facendo scadere i termini?

Avv. G. Lore
18-08-2012, 21:20
Può farlo

cipdavide
24-09-2012, 13:41
Salve purtroppo il ricorso della mia vicina non e andato a buon fine in quanto il giudice ha ritenuto oppoortuno respingerlo per inamissibilitá giustamente per evitare la sanzione accessoria abbiamo dato i dati della mia patente per la seconda volta nel arco del biennio quindi penso provvederanno alla sospensione di un mese della mia patente. Pertanto la mia domanda e questa
Ce possibilita magari per scadenza dei termini che i punti non mi vengano tolti in modo da dover evitare la sospensione e se ce quanto devo aspettare?

Avv. G. Lore
24-09-2012, 13:42
Inammissibilità???????

cipdavide
18-10-2012, 16:42
salve, il giudice lo a accolto in quanto non poteva non tenere conto dei gravi vizi di forma sia del verbale del comune sia del "ingiunzione"o prestampato della prefettura. mi diceva la mia vicina che durante la discussione del ricorso davanti al giudice di pace, l'avvocato che rappresentava il comune anche se estromesso ha tirato fuori la fotografia e da li ha deciso che anche se accolto ci condannava a pagare comunque, il verbale + i sei punti della patente.
inoltre il giudice ha detto che avrebbe mandato al prefetto la sentenza e il prefetto ci avrebbe scritto a quale conto corrente dovevamo pagare questa multa.
volevo chiedere inanzi tutto se era corretta questa procedura o ci dobbiamo interessare noi, e poi se il prefetto aveva un tempo massimo per scriverci dal momento in cui riceve risposta dal giudice della sentenza o se dobbiamo arrenderci

Avv. G. Lore
18-10-2012, 16:44
Guardi onestamente non c'è nessun senso logico giuridico in tutto questo....ricorso accolto (ossia vinto) e condanna del vincitore al pagamento????

E' sicuro di quello che dice?