PDA

Visualizza Versione Completa : multa bus atvo jesolo



alicef89
16-08-2012, 13:54
buongiorno, ieri sera mi trovavo a Jesolo con una mia amica, lasciata la macchina in parcheggio, dovevo prendere il bus della società ATVO da P.Mazzini alla fermata del campeggio Malibù Beach, salite a bordo del mezzo con portafoglio alla mano abbiamo chiesto all'autista di farci un biglietto, dopo aver constato che la macchinetta per fare i biglietti era rotta e non prendeva i soldi(quindi questo era un disguido suo), lui non ci faceva i biglietti in corriera ma dovevamo scendere e andare nel tabacchino più vicino, ma che lui non ci avrebbe aspettato, noi avendo impegni altrove e non sapendo a che ora ci sarebbe stato il prossimo bus, siamo rimasti su con l'avviso dell'autista che se sarebbe salito il controllore ce la saremmo vista con lui. Sottolineo che l'autista ci ha detto che avremmo dovuto fare il cambio in autostazione, io a quel punto, ho detto che avrei fatto il biglietto anche per la tratta che non avevo potuto pagare causa rottura macchinetta.La mia onestà c'era, vista anche la maleducazione dello stesso autista nel NON rispondere a domande di sua competenza.Partito l'autobus l'autista comincia ad utilizzare il cell (oltretutto durante la guida) e sicuramente per avvisare il controllore, visto che, dopo tre fermate, dal bus diretto dalla parte opposta e dopo aver fatto segno positivo con la testa,come per confermare che li doveva salire, il controllore si presenta e chiede i biglietti, ovviamente io la mia amica e altre persone che come noi rispettosamente volevamo pagarlo il biglietto, ma non abbiamo potuto, ha ritirato il documento a tutti gli interessati, non ci ha lasciato spiegare e la scusante per averci fatto la multa è stata che l'autista ci aveva avvisati che se saremmo rimasti nel bus ci sarebbe stato rischio di multa. L'autista ha chiamato apposta il controllore, arrivati alla stazione ci ha fatto il verbale di 48 euro circa (che non sono pochi) il responsabile ha calmato il controllore molto agitato, e la cosa ancora più assurda è che nessuno sapeva del guasto della macchinetta per i biglietti. VORREI SAPERE IL VOSTRO PARERE , oltre ai soldi che studiando per me sono tnt ,visto che un biglietto costerebbe 1.20 euro, ma la cosa che più mi fa star male è il fatto che nella mia vita ho sempre cercato di essere più onesta possibile, le ingiustizie non le sopporto e ora mi prendo questa multa secondo me molto ingiusta. Per non parlare della maleducazione sia del conducente che del controllore. Continuando poi la corsa dalla stazione verso il campig c'era lo stesso autista e dopo aver chiesto se ci avrebbe avvisati quando c'era la fermata giusta, mi ha risposto più avanti senza darci ne avvisi ne niente.... di certo se fosse stato per lui saremmo arrivati in Puglia.....

alicef89
16-08-2012, 14:53
vi prego rispondetemi

Avv. G. Lore
16-08-2012, 16:38
Alice cortesemente, cerca di capire che stiamo in vacanza (meritatissima) e devi avere un po' di pazienza.

In relazione alla tua vicenda bisogna capire se nel regolamento della società di trasporto sia previsto il biglietto a bordo o meno

alicef89
17-08-2012, 12:05
Alice cortesemente, cerca di capire che stiamo in vacanza (meritatissima) e devi avere un po' di pazienza.

In relazione alla tua vicenda bisogna capire se nel regolamento della società di trasporto sia previsto il biglietto a bordo o meno

Mi scuso per la mia fretta, è che sono demoralizzata e delusa per questa vicenda, dove posso trovare l'informazione che lei mi ha chiesto? chiamo la società? grazie mille, spero sia stato chiaro che comunque c'era già un guasto presente nella macchina alla fermata.

Avv. G. Lore
17-08-2012, 12:48
Il guasto di per sè non legittima il mancato possesso del biglietto.
Il regolamento spero che possa trovarlo sul sito della società

alicef89
17-08-2012, 16:03
ho chiamato il centralino di jesolo, e facendo finta di niente ho chiesto se gli autisti sono tenuti a vendere i biglietti in bus, la risposta è stata si loro sono provvisti di biglietti, se vicino c'è una rivendita è CONSIGLIABILE acquistarli la, ma nel mio caso l'autista non mi ha detto che non li aveva. Io davveronon intendo pagarla questa multa.

alicef89
17-08-2012, 16:04
unlatra cosa è gratis il numero verde che avete?

Avv. G. Lore
18-08-2012, 09:55
Premesso che io sono un libero professionista titolare del proprio studio e dunque è solo un collaboratore di ricorsi.net e non ne fa parte, se è verde il numero è gratuito ovviamente.

Quello che Ti hanno detto perdonami ma vale come il due di picche.
In diritto conta solo ciò che è rilevante.
Dunque trova questo regolamento.