Accedi

Visualizza Versione Completa : Verbale con errati articoli e commi del cds

kingpin
14-08-2012, 16:32
si porta alla vs. attenzione un verbale art.181c3-8 (ometteva di regolare adeguatamente la velocità): 106,67 euro e -5 punti
dichiarazione conducente: la velocità era adeguata a non costituire pericolo

sul codice della strada l'aricolo corretto sarebbe il 141 ma sul verbale c'è scritto questo:

art 181 (che invece si riferisce alla esposizione del tagliando assicurazione)
comma 3 (tale comma dice testualmente: pagamento di una somma da euro 24 a euro 94, quindi differente da quella scritta sia sul verbale che sul bollettino nei quali compare sempre la somma 106,67 euro)
comma 8 (il comma 8 dell articolo 181 non esiste)

cosa fare? RICORSO PER ERRORE NEL VERBALE? MEGLIO AL GDP entro 30 giorni? OPPURE AL PREFETTO entro 60 giorni? Quante possibilità ci sono di vincere?

ringrazio

Avv. G. Lore
14-08-2012, 18:01
Cpme già rispostoLe privatamente non è motivi di ricorso.
Un vizio è tale solo s elimita il diritto alla difesa, impendendoLe di capire cosa sia stato contestato.

kingpin
14-08-2012, 18:05
Cpme già rispostoLe privatamente non è motivi di ricorso.
Un vizio è tale solo s elimita il diritto alla difesa, impendendoLe di capire cosa sia stato contestato.

...e invece ad esempio la totale incomprensibiltà del testo scritto dall'agente....correlata al fatto che l'articolo indicato è errato, mi impedisce di capire?

scr
14-08-2012, 21:17
...e invece ad esempio la totale incomprensibiltà del testo scritto dall'agente....correlata al fatto che l'articolo indicato è errato, mi impedisce di capire?

credo che ,visto che sul verbale hai fatto scrivere la tua versione, di fatto hai compreso cosa ti è stato contestato

Avv. G. Lore
15-08-2012, 00:45
Exactly.
Contestazione immediata, sai perfettamente cosa ti è stato contestato