PDA

Visualizza Versione Completa : mancata comunicazione dati per decurtazione punti

gae_8489
13-08-2012, 10:23
Buongiorno,

ho appena ricevuto la multa di 250€ per mancata comunicazione dei dati per la decurtazione dei punti... la mia sinceramente è stata una dimenticanza e pensavo che la comunicazione andasse fatta solo nel caso in cui il guidatore fosse diverso dal proprietario della macchina... Posso fare qualcosa per non pagare questa multa oppure non c'è nulla da fare?

Grazie,
Gaetano

Avv. G. Lore
13-08-2012, 11:03
no, ahimè è tutto corretto, è stato purtroppo un errore Suo.
Comunque dovrebbe essere di € 269,00

gae_8489
13-08-2012, 11:25
mi scusi però mi sembra una cavolata dover pagare tutta quella cifra solo per una dimenticanza... non c'è proprio possibilità di fare un ricorso? in questo momento per me è una mazzata una cifra del genere non si può nemmeno pagare in due volte?

gae_8489
13-08-2012, 12:54
ho altre domande da porre... c'è scritto che la multa va pagata entro 60 giorni dalla data di notifica ma devo calcolare da quando l'hanno notificata loro o da quando mi è arrivata a me a casa? e poi in questo caso visto che non ho comunicato i dati per la decurtazione dei punti devo rispedire il modulo o non mi verranno più tolti?

Grazie ancora,
Gaetano

Avv. G. Lore
13-08-2012, 13:47
Gae la legge dice questo, nulla si può fare mi dispiace.

Per il resto, non ho capito la prima domanda che hai fatto. La notifica è quando il destinatario ha la conoscenza legale dell'esistenza dell'atto, dunque o quando la ritira dalle mani del notificatore o quando (in caso di atto depositato alle poste/casa comunale) quando riceve l'avviso di deposito.

Nessun modulo da spedire. Punti salvati e sanzione pecuniaria elevata

gae_8489
13-08-2012, 14:27
Quello che volevo sapere se i 60 giorni li devo calcolare da quando mi arriva a casa o da quando viene fatta la notifica del verbale da parte dell'agente.... per il resto la ringrazio per la gentilezza nel rispondere ai miei dubbi

Avv. G. Lore
13-08-2012, 15:43
Da quando ti arriva a casa, come detto, se te l'hanno consegnata a mani