PDA

Visualizza Versione Completa : multa parcheggio croazia

milka
09-08-2012, 16:22
Salve! la scorsa settimana mi trovavo in vacanza in Croazia, per la precisione a Icici, località turistica vicina a Fiume. Un pomeriggio abbiamo lasciato l'auto in sosta in un parcheggio a pagamento, da poco prima di mezzogiorno alle 15 e 30 e abbiamo trovato coda alla cassa di un supermercato, quindi siamo tornati alla macchina alle 15 e 45 e ci avevano appena fatto una multa: i due (vigili?ausiliari del traffico?bo) che erano ancora li mi hanno urlato qualcosa nella loro lingua quando mi sono avvicinata a loro per chiedere informazioni: intanto se fosse una cosa normale per un quarto d'ora fare la multa e poi se si potesse pagare direttamente a loro, perchè la busta conteneva le coordinate per fare un bonifico bancario che al momento ovviamente non potevamo fare. Ho cercato di parlare con loro più volte, ma facevano finta di non sentirmi, quindi uno si è girato e mi ha urlato non so che cosa in faccia...
Sul verbale della multa non c'è scritta nemmeno la scadenza per il pagamento...e si tratta di 30€ più i 7,50 per bonifico extraUE e onestamente mi scoccia un po' doverla pagare...c'è modo di contestare questa multa?e, nel caso, come?
Grazie! Roberta

scr
09-08-2012, 16:31
non credo comunque per meno di 40€ non penso che convenga

milka
09-08-2012, 16:36
quindi bisogna cmq pagare una multa lasciata da personale in borghese, su cui non c'è nemmeno scritta una scadenza e della quale non so nemmeno se debba o no arrivare notifica (in italia se non erro è obbligatorio inviare la notifica, oltre all'avviso lasciato sul parabrezza)? :(

Avv. G. Lore
09-08-2012, 21:10
Onestamente come funzioni il diritto croato sul punto lo ignoro.

Non c'è nessun obbligo in Italia di lasciare la multa sul parabrezza