Rosi1988
09-08-2012, 08:00
salve,
purtroppo ho preso una multa trenitalia a causa di una dimenticanza , non vorrei ora far ricorso ma vorrei alcune informazioni:
il capotreno non mi ha rilasciato alcun verbale in treno, nè ho firmato nulla ma mi ha lasciato una specie di scontrino con scritto partenza e destinazione del viaggio e nessun prezzo ( precisamente dice euro *** e sotto nessun prezzo)
se non c'è scritto nè il mio nome,nè importo , nè residenza questo scontrino è valido come notifica?
Io sto aspettando la multa a casa ,sul sito di trenitalia dice :
200,00 € a viaggiatore
L’importo è ridotto:
- a 100,00 € se il pagamento è effettuato entro il 15° giorno
dalla data della notifica
- a 50,00 € se il pagamento è effettuato a bordo treno o entro
tre giorni dalla notifica
per notifica si intende notifica a casa? o questo scontrino vale come notifica?
a me non è stato chiesto di pagarla a bordo treno, quindi entro tre giorni posso pagare 50 euro, giusto?
ma se la multa mi dovesse arrivare tra due mesi , io pago automaticamente 200 euro?
vi prego aiutatemi, è abbastanza urgente :(
P.S. Avvocato, se è utile posso allegarle lo scontrino tramite mp , la ringrazio anticipatamente
purtroppo ho preso una multa trenitalia a causa di una dimenticanza , non vorrei ora far ricorso ma vorrei alcune informazioni:
il capotreno non mi ha rilasciato alcun verbale in treno, nè ho firmato nulla ma mi ha lasciato una specie di scontrino con scritto partenza e destinazione del viaggio e nessun prezzo ( precisamente dice euro *** e sotto nessun prezzo)
se non c'è scritto nè il mio nome,nè importo , nè residenza questo scontrino è valido come notifica?
Io sto aspettando la multa a casa ,sul sito di trenitalia dice :
200,00 € a viaggiatore
L’importo è ridotto:
- a 100,00 € se il pagamento è effettuato entro il 15° giorno
dalla data della notifica
- a 50,00 € se il pagamento è effettuato a bordo treno o entro
tre giorni dalla notifica
per notifica si intende notifica a casa? o questo scontrino vale come notifica?
a me non è stato chiesto di pagarla a bordo treno, quindi entro tre giorni posso pagare 50 euro, giusto?
ma se la multa mi dovesse arrivare tra due mesi , io pago automaticamente 200 euro?
vi prego aiutatemi, è abbastanza urgente :(
P.S. Avvocato, se è utile posso allegarle lo scontrino tramite mp , la ringrazio anticipatamente