PDA

Visualizza Versione Completa : Segnaletica mobile

argenta4luglio
07-08-2012, 21:54
buongiorno
mi è stata recapitata oggi a casa una multa per infrazione di limite massimo di velocità in centro abitato, limite 50 km/h, c'è scritto che facevo i 99 km/h...è una strada che faccio tutti i giorni, sono certo di non aver mai raggiunto tale velocità in quel tratto...sorpreso mi sono messo al pc per capire se potessero esserci degli errori...due cose ho notato:
- non mi hanno fermato e non si tratta ne di autostrada, ne di superstrada ne di strada pericolosa...avrebbero potuto fermarmi poco più avanti.
- non esiste nessun cartello fisso per almeno due km prima del luogo del rilevamento (verificato oggi al rientro dal lavoro), nel verbale c'è scritto "gli operatori danno atto di aver posizionato la segnaletica indicante l'attività di controllo elettronico della velocità come da verbale di corretto montaggio dello strumento"...che significa? a quanti metri avrebbero dovuto montarlo? come è possibile verificare che era montato correttamente e alla giusta distanza?

vi ringrazio, il vostro mi sembra un ottimo servizio per il cittadino

Avv. G. Lore
08-08-2012, 09:57
1. la contestazione immediata per i velox non è obbligatoria ex art. 201 c.d.s.
2. ahimè quella frase di stile fa prova sino a querela di falso, dunque la presegnalazione era presente sino a che Lei non promuova querela di falso contestando tale assunto