Accedi

Visualizza Versione Completa : Autovelox Senza Foto

SpeedLimit
07-08-2012, 16:27
Buongiorno,
in data 28 Maggio ho preso una multa per eccesso di velocità sul cavalcavia del Ghisallo a Milano. Purtroppo avevo anche visto la pattuglia dei vigili con l'autovelox (104C/2) ma essendo una strada a 4 corsie mi sono portato semplicemente ad una velocità di circa 90 Km/h.. ma il limite era 70 Km/h, nonostante ci siano 4 corsie..

Siccome mi ricordavo di essere in mezzo ad altre vetture volevo esser certo che la mia vettura fosse ben identificata nella foto e come indicato sul verbale sono andato sul sito del Comune di Milano MultaSemplice per prendere visione della foto. Dopo numerosi tentativi in cui mi veniva indicata la non correttezza dei dati inseriti ho chiamato il call-center comunicando che non riuscivo a visionare la foto e mi hanno invitato a presentarmi presso la Sede dei Vigili per chiederne copia. L'indomani mi presento presso l'ufficio di cui sopra, accedono al servizio e mi dicono che la foto non è presente nei loro archivi e al volo mi mettono in mano la richiesta di ricorso.

A questo punto guardo su internet e leggo della sentenza della cassazione di Novembre 2011 che di fatto non obbliga più le autorità competenti a consegnare copia della foto.

Appurato questo, è accettabile che sul verbale ricevuto sia indicato erroneamente "L'immagine relativa al presente vebale può essere visualizzata dall'interessato accedendo al Portale del Comune di Milano all'indirizzo internet www.comune.milano.it e scegliendo MultaSemplice."?

Grazie mille

Avv. G. Lore
18-08-2012, 09:57
È vero che c'è quella giuriasprudenza ma è anche vero che è episodica.
Il ricorso dal mio punto è fondato perché manca l'elemento fondante il verbale

SpeedLimit
18-08-2012, 14:34
Perfetto, come posso usufruire del vostro supporto avendo ritirato la raccomandata in Posta il 23 Luglio?

Grazie mille

Avv. G. Lore
18-08-2012, 15:34
Può inviare il verbale per un esame della documentazione (richiamando questo post) nelle modalità indicate a inizio pagina