PDA

Visualizza Versione Completa : Multe in occasione del concerto di Springsteen a Milano



Giovanna_c
07-08-2012, 14:36
Buongiorno, mi è stata recapitata venerdì scorso una multa dove mi si contesta di avere parcheggiato sul marciapiede in Via Sant'Elia in data 07 giugno 2012 alle ore 22.
Quella sera mi sono recata a Milano per assistere al concerto di Springsteen e non trovando posto nel parcheggio di Lampugnano (completo) ho proseguito in Via Sant'Elia e lasciato l'auto in quello che pensavo fosse un parcheggio autorizzato per la serata.
C'erano infatti diverse persone con pettorina colorata tipo quelle degli ausiliari del traffico che facevano parcheggiare le auto in un'area ESTERNA AL MARCIAPIEDE, MA ADIACENTE AD ESSO, sterrata e posta nei pressi di un distributore della Total.
Per lasciare la macchina ho pagato 15 € e mi è stata rilasciata una ricevuta che ho ancora in mio possesso, sulla quale tuttavia non c'è scritto nè la data nè l'ora di sosta (ma semplicemente "San Siro Tariffa unica 15 €").
Due persone che erano con me possono sottoscrivere che la mia auto non era parcheggiata sul marciapiede, ma appunto un un'area sterrata a fianco di esso.
Sottolineo poi che non ho trovato nessuna multa sotto il tergicristallo quella sera, mentre moltissime altre auto parcheggiate in divieto di sosta le avevano.
Secondo lei ci sono gli estremi per fare ricorso o è meglio pagare (e tacere)?
Cordiali saluti
Giovanna

Avv. G. Lore
07-08-2012, 15:52
La mancata presenza del preavviso non è motivo di illegittimità non essendo tale atto previsto da nessuna norma.
Ciò posto, il verbale farebbe prova sino a quereòa di falso, ma ciò che ha in mano potrebbe essere una prova circa l'avvenuta sosta legittima.
Il proble,a però, è che tale prova che ha in mano non indica la targa, ergo non collega la Sa auto alla sosta lecita.

In sostanza dalle Sue parole è molto difficile immaginare una linea difensiva fondata

Giovanna_c
07-08-2012, 16:05
La ringrazio della cortese e sollecita risposta. Quindi in pratica lei mi sta dicendo che fare ricorso non servirebbe a nulla e che è meglio pagare, esatto?
Mi piacerebbe sapere se altre persone come me hanno avuto la stessa simpatica disavventura quella sera e come si sono comportate. Come le dicevo, le auto parcheggiate insieme alla mia erano davvero tante e credo (spero?) che a tutti i proprietari sia stata consegnata la stessa contravvenzione.
Mi piacerebbe anche sapere se il Comune di Milano è al corrente di queste truffe che vengono eseguite da persone non autorizzate che si spacciano per tali e se pensa di fare qualcosa per risolvere il problema, ma so che questa non è la sede adatta.
La ringrazio di nuovo, cordiali saluti.
Giovanna

Avv. G. Lore
07-08-2012, 16:16
da ciò che dice mi pare che la soluzione meno rischiosa sia pagare, ma un parere lo posso dare solo carte alla mano (anche se temo che si confermerà quanto detto)