PDA

Visualizza Versione Completa : Delucidazione condanna inflitta



A.D.G
07-08-2012, 13:06
Due anni fà sono stato beccato con un tasso alcolemico di 1.17 + incidente senza danni a cose o persone, comunque mi hanno sospeso la patente per 7 mesi.
Ora dopo 2 anni l'altro giorno mi è arrivata la lettera dal tribunale, mi hanno condannato a 2/3mesi di carcere e un'ammenda pari al costo di un'utilitaria (No comment sono pazzi) però vorrei capire 2 voci che hanno scritto:

-Ordina sospendersi condizionalmente la pena inflitta. (qui suppondo sia che con la condizionale mi sospendono il pagamento della multa, e il mio avvocato mi ha detto che facendo i lavori sociali riesco a preservare la condizionale) spero sia vero, e chissa quanti mesi dovro fare di lavori sociali... ma alla fine mi conviene?!

-Applica la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente per un periodo di sei mesi.
Invece qui non ho capito se mi sospendono nuovamente la patente per 6 mesi oppure parlano della vecchia sospensione già scontata prima... voi che mi dite?!

Comunque non scherzano per niente.... uff

danman
07-08-2012, 13:49
Ti hanno dato la condizionale, non paghi niente oltre al costo dell'avvocato. E la sospensione l'hai già scontata, anzi gli hai pure regalato un mese.

A.D.G
07-08-2012, 14:28
Qualcuno sa spiegarmi bel dettaglio cm calcolare la condizionale e come funziona?! Se me la brucio per sempre oppure dopo un tot di tempo me la ridanno, ecc?! Vorrei capire bene come funziona, cosi da valutare se mi conviene sprecare la condizionale oppure fare i lavori sociali. Grazie infinite a questo stupendo forum e le persone che gli stanno dietro.

ciaociaopatente
07-08-2012, 15:49
Il avori non puo farli causa incidente.
La condizionale può esser richiesta anche una seconda volta purchè i due reati sommati (non di uguale indole) non superino i 2 anni.
Esempio: primo reato condanna 4 mesi ti restano 20 mesi x la seconda.
Naturalmente la seconda condizionale è sempre a discrezione del giudice se concederla o meno.

A.D.G
07-08-2012, 19:10
Il avori non puo farli causa incidente.
La condizionale può esser richiesta anche una seconda volta purchè i due reati sommati (non di uguale indole) non superino i 2 anni.
Esempio: primo reato condanna 4 mesi ti restano 20 mesi x la seconda.
Naturalmente la seconda condizionale è sempre a discrezione del giudice se concederla o meno.

Mah... non metto in dubbio la tua parola e tento di capire meglio.Comunque il mio avvocato non mi ha accennato nulla su quello che mi dici te. Qualcuno conferma il tutto?!