PDA

Visualizza Versione Completa : Corsie gialle e ZTL



clame
21-04-2008, 16:05
Vorrei un consiglio sul seguente quesito, ho presentato ricorso al G.D.P. di Genova per tre verbali per transito su corsie gialle, ho ricevuto le convocazioni per il 13/03/08 per tutti e tre i verbali con lo stesso giudice XX, poco prima della suddetta data, ricevo comunicazione che a causa di una richiesta di sospensiva del giudiceXX, uno dei tre verbali è stato assegnato ad un altro giudice stesso giorno ed ora, mi presento e mancando la dichiarazione del titolare del tagliando invalidi, il G.D.P. mi rinvia ad altra data, sulla porta del giudiceXX che ha chiesto la sospensiva vi era un cartello con scritto che a causa di ciò le udienze erano spostate ad altri G.D.P. dopo alcuni giorni ricevo la comunicazione che la seconda delle tre udienze era assegnata al G.D.P. XY per il 15/04/08 alla quale mi sono presentato chiaramente con la dichiarazione del titolare del tagliando per cui ha accolto il ricorso, ma contestualmente mi è arrivata la sentenza del G.D.P. YZ che dichiara che il giorno 13/03/08 non mi sono presentato all'udienza e data la carenza di giustificazioni (avevo allegato soltanto la fotocopia del tagliando invalidi) e la mia dichiarazione) respinge il ricorso.
1) non ho mai ricevuto comunicazione che il 13/03/08 mi sarei dovuto presentare dal G.D.P.YZ e ironia della sorte io ero li perchè convocato dal G.D.P. XY
Posso contestare la mancata convocazione?
Mi hanno detto che ormai posso solo fare appello in tribunale ma con un avvocato.
Saluti e grazie per le risposte.

Avv. Favero
21-04-2008, 16:47
E si, la sentenza del GdP è appellabile in tribunale.

clame
21-04-2008, 18:16
Si appellabile in tribunale ma con tanto di avvocato! quindi per una multa da 70 € mi tocca pagare e ringraziare il G.D.P. che avrebbe dovuto notificarmi l'udienza e non lo ha fatto. La solita vecchia storia forti con i deboli e mollaccioni con i forti.
Comunque grazie per la risposta.