PDA

Visualizza Versione Completa : articolo 141 comma 3 e 8 piu articolo 155 comma 1 e 5

kindersballo
02-08-2012, 01:31
salve,
descrivo la situazione in breve...
percorrevo una strada a doppio senzo di circolazione alle 23.00 circa alla velocità di circa 60 70 km/h mentre al senzo opposto viaggiava una volante della polizia!
dopo circa 5 minuti me li sono trovati dietro con i lampeggianti accesi e cosi mi son accostato
mi hanno notificato una multa per l'articolo 141 comma 3 e 8 e 155 comma 1 e 5
il limite era di 50 km/h so di aver superato il limite ma alla mia disapprovazione del verbale mi hanno contestato anche l'articolo 155 comma 1 e 5
copia del verbale...
circolava alla guida del veicolo indicato a velocità non commisurat in ore notturne,tale da creare pericolo per la circolazione.inoltre produceva rumori molesti facendo strisciare pneumatici sull'asfalto.infrazione accertata alle ore 23:10 al rm.2.00 della ss200 valnerina comune di terni.
adesso mi chiedo come hanno potuto rilevare la velocità se andavano in senso opposto al mio e come hanno sentito i rumori dei pneumatici se la strada era dritta??

posso far ricorso senza rischiare di pagare il doppio dellla contravenzione??
grazie in anticipo per le risposte!!

Avv. G. Lore
02-08-2012, 10:51
Non Le contestano l'ìeccesso di velocità, bensì laguida non consona a stato e luoghi (nel primo caso sarebbe 142, nel Suo caso 141).
Per un parere è necessario visionare il verbale