PDA

Visualizza Versione Completa : Sospensione patente terminata

milano88
01-08-2012, 06:57
Ciao ragazzi,
Ebbene la sospensione è terminata. Sono andato in motorizzazione con la vecchia patente e mi hanno detto che per circolare devo andare in giro con :
-la vecchia patente
-un foglio timbrato da loro
-copia timbrato da loro del certificato della cml

E tra circa 2 mesi mi dovrebbe arrivare il rinnovo.

Per chi ci è già passato, è giusta la procedura?
Qualche info in più?

puntidisutura
01-08-2012, 08:19
Ciao ragazzi,
Ebbene la sospensione è terminata. Sono andato in motorizzazione con la vecchia patente e mi hanno detto che per circolare devo andare in giro con :
-la vecchia patente
-un foglio timbrato da loro
-copia timbrato da loro del certificato della cml

E tra circa 2 mesi mi dovrebbe arrivare il rinnovo.

Per chi ci è già passato, è giusta la procedura?
Qualche info in più?

A me dopo aver consegnato il foglio della cml in prefettura han dato un foglio che ho portato in motorizzazione , li mi han dato un foglio come permesso di guida e dopo una quindicina di giorni una patente nuova con la nuova scadenza.
ma se hai in mano un foglio timbrato dalla motorizzazione non dovresti avere problemi.

milano88
01-08-2012, 08:25
Il foglio timbrato è una copia della pratica che si sono tenuti.
Una cartella a triplice copia di cui una l'hanno data a me.
Oltre al foglio, copia del certificato cml timbrato sempre dalla moto e vecchia patente.

In più novità:
Quando dovrò fare la seconda visita in cml dovrò presentarsi col la copia del certificato della cml timbrato dalla moto.

Perche?

puntidisutura
01-08-2012, 17:35
Il foglio timbrato è una copia della pratica che si sono tenuti.
Una cartella a triplice copia di cui una l'hanno data a me.
Oltre al foglio, copia del certificato cml timbrato sempre dalla moto e vecchia patente.

In più novità:
Quando dovrò fare la seconda visita in cml dovrò presentarsi col la copia del certificato della cml timbrato dalla moto.

Perche?

Eh' dici bene "Perchè ? ".. dovrebbe essere il nuovo nome di questa nazione non più Italia ma Perchè ...lascia fare ... non serve farsi troppe domande fai come dicono; e pensa ad avere la patente che se non si ci diventa matti.
Pensa a me hanno restituito la patente dopo la sospensione cautelare di 1 anno, l'ho tenuta per 5 mesi ed avendo più di 10 anni avrei dovuto portare la ragazza di un amico a fare le guide con il foglio rosa ,passati i 5 mesi mi è arrivata l'ordinanza di revoca.Adesso appena la riprenderò rifacendo gli esami sarò considerato neopatentato con tutti i limiti che ne derivano.
Prima posso portare una a fare le guide dopo sono neopatentato ???
la parola magica mi sembra grottescamente d'obbligo PERCHE' ? :D

alexdg89
01-08-2012, 21:24
a me causa lunghi tempi faranno la visita alla cml parecchio dopo alla scadenza della patente.. ora in prefettura mi hanno detto di girare con quella vecchia che mi restituiranno i cc finchè non farò la visita.. intanto per riaverla indietro devo far vedere il foglietto con la prenotazione