Visualizza Versione Completa : aiuto sulla 126 bis
dango1987
27-07-2012, 14:01
buongiorno
vorrei porvi una mia domanda,mi e stata inviata una multa per mancato invio dei dati del patente del conducente di 280euro,per una multa di passaggio col rosso quindi 150euro+6 punti che non mi e mai arrivata (ho fatto controllare dal vigile che il verbale e ancora in comune)quindi la mia domanda e cosa e meglio fare a questo punto?se pagassi la multa di 280euro la mia prima multa sarebbe ritenuta nulla?
grazie del vostro aiuto1!!!
Avv. G. Lore
27-07-2012, 15:11
No sono due cose indipendenti.
Se non hai ricevuto la notifica della multa primaria vi sono motivi per opporre il 126 bis
dango1987
27-07-2012, 15:46
grazie quindi secondo lei e meglio oppore alla seconda multa,mi sa dire quanta probabilita di riuscita ce, e se nel caso venisse rifiutata che conseguenze potrebbe esserci
Avv. G. Lore
27-07-2012, 17:29
Nel diritto concetti come possibilità non esistono.
Le cause sono fondate o meno.
In questo caso il principio di diritto è elementare: hai ricevuto un verbale "B" strettamente connesso al verbale "A"...mancando "A" ovviamente "B" è illegittimo.
Se adisci il Prefetto e il ricorso viene rigettato la sanzione raddoppia; l'ordinanza del Prefetto poi puoi opporla al Giudice di Pace che a sua volta può confermare l'ordinanza, confermarla ma riportare la sanzione al minimo odierno o annullare tutto.
Se adisci direttamente il GdP la sanzione raddoppia solo se il Giudice non sospende il verbale e in sentenza non dichiara dovuta la sanzione minima
dango1987
27-07-2012, 19:15
ho capito,ma siccome ho letto che per fare ricorso al gdp deve essere fatta entro 30 giorni e ormai sono scaduti,cosa mi resta da fare? rivolgermi al prefetto sperando che non mi rifiuti il ricorso e rischiare il raddoppio o pagando il 126 bis e sperare che non mi faccia pagare la prima multa,la ringrazio molto delle sue risposte
Avv. G. Lore
27-07-2012, 23:51
Sono scelte tue queste.
Io posso dirti giuridicamente come stanno le cose, le scelte materiali non possono essere di mia competenza
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.