PDA

Visualizza Versione Completa : Ingiunzione di pagamento per una multa mai notificatami prima



Non registrato
27-07-2012, 10:36
Buongiorno.
Mi è stato notificata un'ingiunzione di pagamento per un verbale risalente a oltre 1 anno e mezzo fa che con ogni certezza non mi è mai stato notificato prima. C'è qualcosa che posso fare oltre al ricorso al giudice di pace ? E se no, con le norme attuali, il gioco vale ancora la candela (il verbale pare fosse di 160 euro, ora lievitati a 209).
Premetto che sono in grado di provare che il verbale originario non mi è mai stato notificato perchè ho le prove che fu indirizzato e imbucato presso la mia vecchia residenza (altra città) nonostante mi fossi trasferito e avessi operato il cambio di residenza oltre un mese prima della data del verbale (ho contattato il nuovo inquilino di quell'abitazione e tra i quintali di posta pervenuta in questi due anni, ha trovato quella notifica che ovviamente non sapeva dove mandarmi non conoscendomi neppure... Insomma, a me non sembra corretto che io debba pagare oggi per una multa mai notificatami prima e che loro (la polizia municipale) avrebbe potuto e dovuto notificarmi all'indirizzo corretto visto che mi ero già trasferito. Sbaglio io ?

Avv. G. Lore
27-07-2012, 12:19
In difetto del titolo, ossia del verbale, l'ingiunzione come atto per relationem è opponibile.
La convenienza la deve valutare Lei, non è un parametro giuridico.