PDA

Visualizza Versione Completa : multa ctm ricorso

mondomarcio3
26-07-2012, 13:27
buongiorno a tutti, il giorno 24 luglio 2012 ho preso una multa sul trasporto pubblico urbano di cagliari noto come ctm. la vicenda è avvenuta in questo modo. sono salito sul pullman e ho cercato il biglietto, l'ho trovato e il pullman si è fermato alla fermata successiva dove sono saliti i controllori. io stavo tranquillamente obliterando il biglietto e uno di questi mi ha visto da lontano( dal momento che ero seduto in fondo). quando è arrivato da me gli ho mostrato il biglietto e ha detto che non era valido e mi ha fatto il verbale in cui c'è sbarrata la voce" titolo di viaggio non convalidato all'atto della salita " . si può fare ricorso? inoltre c'era un ragazzo che prima di me ha obliterato senza farsi vedere dai controllori e a lui nn è successo nulla!! non è giusto. qualcuno può darmi un aiuto?

Avv. G. Lore
26-07-2012, 13:55
Intabto, ahimè, ciò che accade ad altri non rileva.
La sanzionabilità o meno non è collegata a terze vicende.

Purtroppo il verbale fa prova sino a querela di falso in tale caso e in assenza di prove contrarie diventa difficile opporlo

mondomarcio3
26-07-2012, 15:08
quindi conviene non fare alcun ricorso. io pensavo di andare al centro ctm e spiegare loro come è andato il tutto. o no?

Avv. G. Lore
26-07-2012, 16:18
Giuridicamente non servirebbe a nulla.
Provi così ma è metagiuridico :)