PDA

Visualizza Versione Completa : Ingiunzione di Pagamento



giacomo2
25-07-2012, 23:21
Salve Avv. Lorè
Il giorno 19 Luglio 2012 il comune di Minturno mi ha notificato un'ingiunzione di pagamento per 2 contravvenzioni al C.d.S.:
1)Contrav.Cod.della Str. Legge 689\81 Verbale n....... 17 Agosto 2008 Targa n........ Importo 25,00 euro più spese di notifica 13,00 euro.
2) Contrav.Cod.della Str. Legge 689\81 Verbale n....... 24 Maggio 2009 Targa n...... Importo 312 euro più 16,40 spese di notifica.
Inoltre nell'Ingiunzione è riportato che non avendo presentato ricorso tali crediti sono da considerarsi definitivi!!!
Le mie domande sono le seguenti
1) inanzi tutto... non riesco a capire quali articoli avrei violato?? magari se elettronicamente rilevate almeno potrei richiedere le foto (se sono ancora disponibili visto il periodo trascorso).
2) Dei due VERBALI menzionati, a casa non mi è mai arrivato nulla!!! e pure sono da sempre residente allo stesso indirizzo, ORA.... COME MI DEVO COMPORTARE PER CAPIRE QUALCOSA????

Avv. G. Lore
26-07-2012, 08:10
non si tratta di verbali, ma di un atto successivo, non ha più senso chiedere foto o altro, non può ora entrare nel merito della vicenda.
L'unica cosa che rileva è la notifica, Lei mi dice che non è stata svolta, ego l'atto difetta del tuito fondante.

Non capisco però dalle Sue parole se sia un atto opponibile o meno, dunque sarebbe il caso che lo inviasse.

A prescindere chieda al comune di minturno le relate di notifica dei verbali

giacomo2
26-07-2012, 11:16
Si Avv. Lorè, si tratta di un'ingiunzione che si rifà a due verbali.... a loro dire ricevuti nel 2008-2009 (le foto le avrei chieste solo per verificare che fossi io, ma ormai non ha senso ai fini di un eventuale ricorso)
L'atto è opponibile entro trenta giorni dalla notifica. l'ingiunzione lo inviata all'ufficio legale di Ricorsi.net, magari come avrò le Relate, invio anche quelle.....
Distinti saluti e cordialità

Avv. G. Lore
26-07-2012, 11:24
avrà a breve il parere