PDA

Visualizza Versione Completa : [multa] Borgaro T.se via lanzo/via svizzera



DavideV
25-07-2012, 14:07
Ho già inviato il verbale per email e mi è stato detto che c'erano presupposti per poter fare ricorso "Ticket ID: VWW-338-36770" nonostante tutto vorrei avere alcuni fattori importanti che possano darmi maggiori possibilità di accoglimento della richiesta in quanto il doppio della sanzione 220,33x2+39+37=516€ mi sembra sia una cifra importante sopratutto per un disoccupato, come si evince dai calcoli avrei pensato di fare ricorso tramite Giudice di pace perchè mi è sembrato di capire che è possibile "congelare" il decorso dei giorni disponibili per il pagamento evitando di pagare il doppio della sanzione alla modica cifra comunque da pagare di 37 euro.
Vi scirvo perchè ho indagato più a fondo riguardante il mio caso e vi porgo le mie scoperte per una valutazione più precisa, in ogni caso sono io che ho commesso l'infrazioen e non l'intestataria del mezzo, ed ho già provveduto a comunicare che ero io alla guida approffittandone per fare un giro all'unione dei comuni a Settimo dove è comunicato per poter visionare le prove che pultroppo dovrò ritornare per vederle perchè serve delega della proprietaria del mezzo.
Vi posto a seguito cosa ho scoperto:
Il verbale è stato scitto daglia genti visibili nel verbale e dopodichè inviato tramite file all'azienda Maggioli Spa (http://www.maggioli.it/servizioclienti.php) che ha provveduto a stampare e inviare il verbale, ho avuto l'occasione di parlare direttamente col commissario responsabile dell'immissione dati e dopo avergli fatto notare che sul verbale non era apposta alcuna firma degli agenti che hanno scritto il verbale, mi ha detto che venivano "firmati in maniera digitale" inoltre ho fatto presente che sul verbale non è indicata alcuna informazione riguardante la "taratura e/o revisione annuale" e mi è stato detto che lui non era a conoscenza che l'appareccio "vista red" per il rilevamento delle infrazioni semaforiche dovesse essere tarato e/o revisionato regolarmente a differenza degli autovelox che invece vengono tarati regolarmente, su questo punto in effetti non ho trovato molta chiarezza sono ormai 2 giorni che navigo in internet cercando informazioni di vario genere ma in linea di massima mi è sembrato di capire che effettivamente non è obbligatoria la taratura e/o revisione annuale degli apparecchi di rivelazione automatica.
Chiedo quindi a voi più esperti in materia se sussistono ancora le motivazioni per fare ricorso dato che il gioco può costare molto caro non vorrei fare la fine del gatto che si aggrappa sugli specchi ed inevitabilmente cade e si fa male, lo so che non c'è certezza assoluta però bisogna anche puntare le basi su solidi presupposti

Grazie in anticipo per il supporto prestato..
Davide V.

Avv. G. Lore
25-07-2012, 14:09
Gentile Signore, avendo già ricevuto risposta, continui a dialogare privatamente nel ticket da Lei aperto.
Solo chi si è occupato della Sua pratica èuò darLe adeguato riscontro.
Di certo la taratura è eccezione inutile da svolgere.
L'eventuale difetto lo deve provare il ricorrente, non deve essere la p.a. a dimostrare il buon funzionamento