PDA

Visualizza Versione Completa : verbale dio mancata comunicazione post ricorso

Cerfix_70
25-07-2012, 09:07
Salve,

ho perso un ricorso al GDP di Lodi per verbale SICVE. Il gdp ha accolto la sospensiva del pagamento, ma adesso sono nati i problemi:

pagamento: la posta non mi accetta il pagamento in misura ridotta e alla polizia stradale mi hanno detto che devo aspettare che il gdp depositi la sentenza (del 30/5) al prefetto e dopodichè mi arriverà un nuovo F24 a casa.
Vi risulta che la procedura sia questa?

nuovo verbale: ho fatto 2 raccomandate alla polstrada di Milano:
1- per avvertirli del ricorso
2- per comunicare i dati del conducente dopo il rigetto del gdp
nonostante questo mi hanno inviato nuovo verbale per contestare la mancata comunicazione dei dati.
Ho subito esercitato il diritto di difesa inviando una nuova raccomandata esponendo che non solo avevo comunicato i dati, ma li avevo informati con due raccomandate.
E' sufficiente o devo fare altro?

Grazie per l'aiuto e continuate così!!

Grazie
Fabio

Avv. G. Lore
25-07-2012, 09:44
Paese che vai procedura che trovi.

Io solitamente faccio fare ai miei clienti questo: estrazione copia sentenza, presentazione di essa al comando accertatore e pagamento ivi della sanzione minima entro 30 gg. dalla pubblicazione.

Cerfix_70
25-07-2012, 16:03
Grazie della risposta. Ho chiamato subito l'ufficio del gdp e mi ha confermato che la sentenza non è stata ancora depositata.
Mediamente ci vuole qualche mese e questa cosa mi preoccupa non poco perchè non so se i 30gg. che accennavi decorrono dalla lettura in aula della sentenza o dal deposito della stessa.
Brrrrrr :eek:

Paese che vai procedura che trovi.

Io solitamente faccio fare ai miei clienti questo: estrazione copia sentenza, presentazione di essa al comando accertatore e pagamento ivi della sanzione minima entro 30 gg. dalla pubblicazione.

Avv. G. Lore
25-07-2012, 16:23
sempre dalla pubblicazione.
In aula non hai avuto lettura della sentenza ma del solo dispositivo

Cerfix_70
25-07-2012, 17:12
OK chiaro.
Invece per il secondo punto del mio primo post, secondo te, devo fare altro?
(il tema del secondo verbale per mancata comunicazione dei dati)

sempre dalla pubblicazione.
In aula non hai avuto lettura della sentenza ma del solo dispositivo

Avv. G. Lore
25-07-2012, 17:39
meglio che faccia ricorso.
Ha esercitato il diritto all'autotutela, ma in difetto di annullamento il verbale diventa titolo esecutivo.

Cerfix_70
25-07-2012, 17:43
OK mi volete aiutare voi? Di quali doc avete bisogno oltre il verbale?

meglio che faccia ricorso.
Ha esercitato il diritto all'autotutela, ma in difetto di annullamento il verbale diventa titolo esecutivo.

Avv. G. Lore
25-07-2012, 17:50
verbale e comunicazioni inoltrate da inviare privatamente secondo quanto a inizio pagina