PDA

Visualizza Versione Completa : Telefono cellulare in mano



marcob
24-07-2012, 20:18
Salve, oggi ho preso una multa perchè avevo il cellulare in mano.
Ero alla guida del mio veicolo e degli agenti in moto mi avrebbero visto passare col cellulare in mano (loro stessi hanno ammesso che non stavo telefonando).
Loro si trovavano alla mia destra e sostengono di avermi visto col cellulare nella mia mano sinistra.
Dopo 300 metri mi hanno fermato e mi hanno fatto la multa.

Io ero appena salito in macchina e stavo accendendo il dispositivo bluetooth del cell per poi riporlo nel portaoggetti (operazione di pochi secondi).
Il cellulare lo avevo in mano ma nella destra in quanto non son mancino (questo a riprova di quanto avessere visto male gli agenti) e inoltre naturalmente avrei tabulati telefonici che attestano l'assenza di chiamate o messaggi o altra attività del cell.

Inoltre è difficile credede che tutti e due gli agenti mentre io passavo ad una velcità di 50 km/h e loro eran fermi all'incrocio abbiano notato il mio cell in mano a una distanza di circa 20 mt.(inoltre loro avevano casco con visiera oscurata). Un conto è se hai il cell all'orecchio ma cosi penso sia veramente impossibile individuare la scena.
Poi loro stessi (cadendo in errore) affermano di avermi visto con il cell nella mano sinistra mano a loro piu lontana. Insomma mi risulta alquanto difficile credere che loro abbian visto effettivamente la scena.
Comunque cosa ne pensate?
Naturalmente se avete bisogno di ulteriori chiarimenti posso fornirveli ben volentieri.
Grazie!

Avv. G. Lore
24-07-2012, 21:43
Un parere si può dare solo carte alla mano.
Il problema vero, comunque, è che il verbale, essendo stato contestato immediatamente, fa prova sino a querela di falso