PDA

Visualizza Versione Completa : errore prefettura non competente

barto
21-07-2012, 15:42
Rieccomi qua,
ringrazio pubblicamnte tutto lo staff per avermi aiutato e consigliato nel migliore dei modi dopo il fattaccio del 186c, vorrei dirvi che e tutto finito ma purtoppo non e cosi, anzi altri problemi, chiedo agli esperti che fare, poiche non c e la faccio piu davvero.Vi riporto un riassunto di cio che e successo nella speranza che potete aiutarmi nuovamente

1) in data 17/7/ 2011, fermato e condannato x guida in stato d ebbrezza art 186c macchina di mia proprieta soggetta a fermo amministrativo ed eventuale confisca.Dopo 20 giorni arriva dal prefetto DI ROMA sopensione patente x 12 mesi null altro, macchina in garage di proprieta con sigilli posti dai carabinieri.

2) in data 14 dicembre udienza di patteggiamento in tribunale sentenza divenuta irrevocabile a febbraio 2012, condanna a 15 mesi di sospensione e 172 ore di lpu

3) maggio 2012 svolgevo gli lpu quando mi richiama la questura x notificarmi un atto di sopsensione patente ordine del prefetto di NAPOLI in base alla sentenza del tribunale( sono NATO a napoli, ma risiedo a ROMA da 30 anni, la mia patente e stata rilasciata dalla motorizzazione di roma, mi e stata ritirata x l infrazione di cui sopra commessa a roma), FACCIO PARTE DELLA PREFETTURA DI ROMA

4) faccio notare al ispettore di ps che c e un errore, chiedono tutti gli atta della sentenza, verbali carabinieri etc che trasmettono a napoli x chiarimenti,tutto ok dicono al commissarito di non preoccuparmi, un semplice errore

5) finisco gli lpu, fisso nuova udienza, il 5 luglio il giudice letti tutti i documenti presentati con esiti favorevoli si riserva, poiche la disconfisca chiesta dell auto non puo essere effettuata precisando che, non essendo stato emesso nessun provvedimento ne dal gip ne dall autorita competente, in quella sede, non puo essere revocato un ordine non e messo ma va piu correttamnte adottato un ordine di non eseguibilita della sanzione amministrativa accessoria, quindi sara il prefetto competente a valutare il dissequestro e la restituzione dell auto all avenete diritto, che sarei io, art 213-224 ter

5) il 16 luglio arriva finalmente la sentenza,
1) reatao estinto
2) riduzione della sopsensione a 7mesi e 15 giorni
3) dichiara non eseguibilita della confisca
4)manda alla cancelleria x gli adempimenti, in particolare la comunicazione alla prefettura competente x le valutazioni art 214 e 224 quale pero non viene precisata!!

ieri felice con tutti i documenti in regola, vado alla motorizazione di roma x riavere la nuova patente e........ SOPRESA, non la possono rilasciare poiche c e un atto di sopsensione in corso di 15 mesi emmesso dal prefetto di napoli, vada al prefetto di roma x chiarimenti cosi mi dicono

dopo ore al prefetto di roma, mi dicono che c e un problema ( uhhh ma guarda) che la prefettura di napoli non aveva nessun diritto ad emanare l ordine di sospensione poiche non e competenza del territorio, provano a chiamare napoli ma invano mi faranno sapere.
il bello che tra 15 giorni mi scade il foglio di commissione medica rifare l analisi nuovamente non ci penso proprio, sto senza patente e non so quando e come sbloccheranno la situazione in piu x il dissequesto non so a chi devo rivolgermi ( non vado a napoli di certo)

chiedo se ci siano i presupposti x intrapendere un azione legali e di risarcimento danni mi sono lettaralmente stufato di tale ALLUCINANTE SITUAZIONE HO PAGATO I MIEI eRRORI MA NON PAGO QUELLI ALTRUI, GIA MI HAN FATTO PERDERE TEMPO TRA QUESTURE, PREFETTI MOTORIZZAZIONI, telefonate, giornate di lavoro, RIMMETTENDOCI TEMPO E SOLD,I COME GIA NON BASTASSERO I 6000 EURO SPESI AD OGGI X UNA LEGGE ASSURADA FATTO SOLO X RUBARE SOLDI AI CONTRIBUENTI

spero nuovamente nella competenza e serieta dello staff del forum
grazie nuovamente x le cortesi risposte

scusate lo sfogo ma non e possibile andarea vanti cosi