PDA

Visualizza Versione Completa : Ztl notturna non segnalata



murasaki
18-07-2012, 23:17
Buonasera,
stasera mi sono ritrovata la bella sopresa di un preavviso per sosta in ZTL in orario 22.58. C'è da dire che la zona solitamente non è ZTL ma è una strada che viene chiusa al traffico il sabato e la domenica sera d'estate per favorire all'adiacente zona pedonale. Al mio arrivo nella suddetta strada alle ore 22.00 non ho trovato nè cartelli indicanti la suddetta ZTL nè la strada sbarrata. Nel luogo dove ho parcheggiato c'è scritto solamente a pagamento dalle 09-13 15-19, niente accenno a residenti ztl o simili. Faccio allora il giro e vedo che è stata tirata su la catena e un divieto di accesso mobile con scritto 12/07/2012 dalle 00.00 24.00. Mi conviene aspettare il verbale o faccio meglio a pagara e a stare zitta???

Avv. G. Lore
19-07-2012, 09:11
Da quello che capisco è un pò difficile provare l'assenza di segnaletica, o sbaglio?

murasaki
19-07-2012, 11:51
La presenza di ZTL non è segnalata, all'entrata della strada vige un divieto di accesso fisso nel giorno del martedì e nella zona parcheggio c'è soltanto il classico cartello delle striscie blu che indica gli orari di pagamento. L'unica cosa è il cartello mobile che viene messo a quanto pare non solo nei WE, ma quando vogliono loro (sul sito del comune non ho trovato l'ordinanza a riguardo, ma sicuramente per mia incapacità).:(

Più che altro la domanda può' essere un cartello mobile con attaccato un foglio volante di facile rimozione può' essere considerato come segnaletica ben visibile?

Avv. G. Lore
19-07-2012, 11:57
La segnaletica mobile dovrebbe essere posta con almeno 48 ore di anticipo.
si può lavorare su questo