PDA

Visualizza Versione Completa : arrivato D.P.



tonno91
18-07-2012, 14:27
fermato il tre ottobre duemilaundici 0.94 neopatentato unica aggravante
tra ammenda e carcere 2480 euro 24 giorni di arresto e attenuanti generiche.
sstamattina il postino

BIRUBIRU
18-07-2012, 19:57
tonno non so come l' hai presa tirar fuori soldi e sempre scocciante ma almeno ti e arrivato ed e gia un passo avanti ....io prego ogni gg affinche' arrivi il mio che si aggira su cifre ben piu alte

lambro04
19-07-2012, 08:34
vabè tonno91, spiegala meglio, scritta cosi' non si capisce nulla.
24 giorni richiesti dal pm, poi con attenuanti generiche e rito abbreviato te ne han dati quanti? 8?

piu' o meno si aggira su quello che ho preso io, 1850 seconda fascia, unica aggravante il notturno.

controlla bene davanti che il giudice non te l'abbia sospesa, nel mio c'era una scritta a biro incomprensibile....fai te...

redsix86
19-07-2012, 10:41
ma pagando questa cifra.. non vai in carcere e non hai la fedina penale sporca.Giusto?

lambro04
19-07-2012, 10:44
in carcere non ci va nessuno figuriamoci :)

la fedina penale rimane sporca, non so per quanti anni, forse 5 ma bisogna controllare, a meno che tu non richieda l'oblazione , e pagando (salato) te la ripulisci.

redsix86
19-07-2012, 11:03
ma 5 anni sono tanti,poi ad ogni fermo ti fanno alccol test etc...la cosa migliore per me è fare i lpu,così non paghi nulla e il reato viene cancellato.Ma con i lpu si gioca la condizionale?

lambro04
19-07-2012, 11:28
intanto fossi in te googolerei cercando nozioni precise, facendo lpu non mi pare che il reato venga cancellato , risultera' sempre alle forze dell'ordine.
come ti ho detto non so dopo quanto tempo si estingue, googola la rete :)
poi inutile dire per me qui per me la', ognuno ha la sua situazione finanziaria e ognuno è costretto a ragionare in modo pratico e realista, piu' che concettuale e filosofico.

tonno91
20-07-2012, 02:15
si scusate ma il dp è arrivato prima del previsto mi sono fatto prendere dalla foga di scrivere..
si lambro è come dici tu purtroppo sono disoccuato e pagare quella cifra è comuqnue difficile se ci fosse sstato scritto pena sospesa avrei gioito

redsix86
23-07-2012, 12:41
ma quando arriva il decreto penale,x avere la fedina penale pulita cosa conviene che sia scritto?

lambro04
23-07-2012, 13:35
tu hai tanta confusione sull'argomento eh...
la fedina penale è sempre sporca dall'esatto momento che ti arriva un decreto penale per lì'articolo 186.
come ti ho gia' scritto, puoi pagare l'oblazione per ripulirla, e costa caro farlo, oppure attendere 5 anni dopo di che si pulisce automaticamente (su questo non ho la sicurezza al 100% xo')

ciaociaopatente
23-07-2012, 15:06
tu hai tanta confusione sull'argomento eh...
la fedina penale è sempre sporca dall'esatto momento che ti arriva un decreto penale per lì'articolo 186.
come ti ho gia' scritto, puoi pagare l'oblazione per ripulirla, e costa caro farlo, oppure attendere 5 anni dopo di che si pulisce automaticamente (su questo non ho la sicurezza al 100% xo')

No, la fedina penale non si ripulisce...
Il precedente sarà sempre visibile alle autorità giudiziare.

Il REATO è estinto dopo 2 anni se contravenzione (come 186) o 5 anni se delitto.
in ultima la non menzione ex lege se ottenuta serve a non far comparire il tuo reato sul casellario giudiziale, ma ripeto che il precedente sarà sempre visibile alle autorità giudiziare.