PDA

Visualizza Versione Completa : Violazione ART. 158/2 del nuovo C.d.S.

Non registrato
18-07-2012, 11:55
Gen.li Avvocati,

sono difronte al verbale di notifica di una contravvenzione elevata da un ausiliare del traffico nominato per ordinanza sindacale ai sensi della L. 127/97, art, 17, comma 133 e L. 488/99. La violazione accertata è quella dell'Art. 158/2 del nuovo C.d.S.: Sostava nello spazio riservato alla fermata dei Bus.
Ora, io sono un invalido civile con un disturbo del sonno, ho parcheggiato l'auto di sera mentre avevo un forte attacco di sonnolenza e devo dire di non essermi accorto della fermata a causa della segnaletica orizzontale sbiadita e della segnaletica verticale (il cartello della fermata dell'autobus) coperta da un albero, collocato a meno di mezzo metro dal cartello.
Vorrei sapere se ci sono gli estremi per il ricorso, magari allegando fotografie o altro.

Avv. G. Lore
18-07-2012, 11:58
Ha il pass invalidi?

bizzzzio
18-07-2012, 12:09
No, credo che quello lo diano solo a chi ha problemi di deambulazione, però ho il certificato ASL che accerta il disturbo di grado severo del sonno, ed un'invalidità quantificata al 48%

Avv. G. Lore
18-07-2012, 12:35
Ci si può costruire sopra una buona difesa con una prova per testi adeguata.
Ha il preavviso o il verbale?

bizzzzio
18-07-2012, 12:47
Prova per testi che intende? Ho il verbale.

Avv. G. Lore
18-07-2012, 13:08
Un teste che testimoni il Suo attacco in quel mentre

bizzzzio
18-07-2012, 13:48
Attenzione, forse mi sono spiegato male, io ho un disturbo del sonno chiamato "sindrome delle apnee notturne", di grado severo, ed uso una macchinetta per la respirazione durante la notte. Questo disturbo non mi consente di riposare pienamente, quindi durante le ore diurne a volte sono colto da forte stanchezza improvvisa e seguente bisogno di dormire. Però non parlerei proprio di "attacco" ingestibile, come nei casi di narcolessia, forse prima ho usato il termine sbagliato.
Pertanto, non affiderei la mia difesa esclusivamente a tale giustificazione, piuttosto pensavo di puntare sulla questione della scarsa visibilità della segnaletica e rafforzare la mia tesi con la motivazione dell'urgenza di dover parcheggiare. Non so se questo sia plausibile, lei che ne pensa? Il teste eventualmente ce l'avrei.

Avv. G. Lore
18-07-2012, 15:10
Detta così mi sembra molto leggerina come difesa purtroppo