PDA

Visualizza Versione Completa : mancanza generalità



fox_52
17-04-2008, 22:29
Salve ,nel 2006 precisamente agosto,mi stavo dirigendo con la macchina di mia madre a lignano zona balneare del friuli , quando per strada mi sono trovato d'avanti un trattore con un carro pieno di letame:Non avendo l'aria condizzionata purtroppo, ero cosretto a circolare con i finestrini tutti abbasati,potete solo immaginare l esperienza abbastanza frustrante,ve lo assicuro.Comunque ad un certo punto l autista del trattore mi ha fatto gentilmente passare spostandosi sulla destra della carreggiata permettendomi cosi di sorpassarlo.A questo punto per facilitare il sorpasso e rendere meno pericolosa la manovra,,ho accelerato un po ,ed ecco che neanche farlo a posta i vigili erano giusto appostati ,e ben nascosti,dietro ad una siepele ZAC la multa è arrivata a casa.
Ok! fin qua si a per dire tutto bene .
Decido di fare il ricorso al giudicedi pace,scrivendo piu o meno quello che ho scritto qua sopra,ed il giudice mi ha dato ragione,iquindi multa annulata,(156 euro) risparmiati!La beffa pero era dietro l'angolo,anzi dietro la siepe,e adesso vi spiego perchè|
Nel frattempo che aspettavo di essere convocato dal giudice ,mi arriva un altra multa di 356 euro ,non a me ma a mia madre perchè sostengono che non ha dichiarato chi era alla guida della sua macchina quel giorno,,cosa non vera perchè facendo il ricorso al giudice di pace ,era stato scritto chiaramenta che alla guida del veicolo cero io con tanto della fotocopia della patente ed il modulo dei vigili completamente compilato.Insomma sta di fatto che vicendo il ricorso si pensava che automaticamente fosse stata annulata anche quella multa ,visto che l'infrazzione non esistava più.Bè oggi mi è arrivata la stessa multa raddopiata,729euro da pagare entro la fine di Aprile ovvero fra 12 giorni!!!!!
Vi prego ditemi che non sono obbligato a pagarla !
Mi scuso fin da ora per i miei errori grammaticali ,e spero che abbiate capito cosa ho scritto,aspetto con ansia vostre notizie ,anche perchè il tempo stringe!!!! cordiali saluti da unosfigato

Avv. Favero
18-04-2008, 08:14
Ti è arrivata la sanzione per non aver comunicato i dati del conducente del mezzo ex art 126bis CdS.
Il fatto di averlo dichiarato in sede di opposizione non è adempimento dell'obbligo previsto dalla citata norma.
Temo che sia da pagare.