PDA

Visualizza Versione Completa : Vista red Tuscolana incrocio con via arco di travertino direzione centro

bimbomix
16-07-2012, 15:07
Sono un malcapitato, per giunta con ricorso al prefetto respinto ed ordinanza notificata nei tempi. Qualcuno come me che abbia trovato una chiave di volta. Ovviamente si parla di Roma

Avv. G. Lore
16-07-2012, 17:18
La chiave di volta la deve trovare il GdP, il Prefetto ormai a Roma è schierato

bimbomix
16-07-2012, 17:21
assolutamente vero. Infatti mi domandavo se ad oggi era uscita qualche sentenza favorevole del GdP di Roma in merito a VistaRed su strade a grande percorribilità come la tuscolana

Avv. G. Lore
16-07-2012, 17:36
che io sappia purtroppo no, ma mi infomerò

bimbomix
16-07-2012, 17:38
E' sempre molto gentile Avv. Ci aggiorniamo su queste pagine.

Grazie

P.S.: faccio un'esternazione puramente personale: comunque è un incubo.... :)

Avv. G. Lore
16-07-2012, 17:43
concordo

macsi
17-07-2012, 19:23
Buongiorno,
nello stesso incrocio oggi anche io credo di essere passato col rosso.
Davanti a me c'era un autobus che ultimava l'atraversamento dell'intersezione e, seguendolo, solo al centro dell'intersezione mi sono reso conto che il semaforo era rosso, forse appena scattato.
Devo aspettarmi una sanzione? Potrò contestarla?
Scusate ma in dodici anni di patente non ho mai bruciato un semaforo e non so cosa aspettarmi.
Dopo quanto tempo si presume arriverà l'eventuale notifica della sanzione?
Grazie a chi volesse alleviare le mie preoccupazioni.
Macsi

Avv. G. Lore
17-07-2012, 19:36
non abbiamo la sfera di vetro.
se mai riceverai il verbale valuteremo allora il da farsi.
Il termine di notifica è di 90 gg.

macsi
17-07-2012, 19:45
Vi ringrazio per la sollecitudine e la cortesia ...
ma se un autobus impedisce la visuale del semaforo e il rosso è appena scattato e il video ha ripreso tutto... per quella che è la sua esperienza c'è la remota possibilità che la multa non venga elevata o che si possa contestarla con possibilità di successo?
Mi rendo conto che nessuno ha sfere di cristallo, mi domando solo se nella casistica che voi avete incontrato nella vostra attività...
Grazie infinite

Avv. G. Lore
17-07-2012, 20:02
ci si può ragionare sopra.
approcci male al diritto, non esistono casistiche, bisofna avere riguardo al dato giuridico, quello fattuale è solo l'inizio dell'opposizione

bimbomix
18-07-2012, 01:44
il fatto che nel filmato ci sia un generico "Tuscolana #62" compreso di giorno ed ora ma nessun numero di matricola dell'apparecchio che mi ha filmato, può essere motivo di opposizione? Nel filmato comunque il passaggio con il rosso è netto. Nel senso scatta il rosso e dopo un secondo passo....

Avv. G. Lore
18-07-2012, 08:03
Bisogna vedere se quell'apparecchio abbia o no la sua matricola

teimalm
10-02-2013, 12:57
Sono un malcapitato, per giunta con ricorso al prefetto respinto ed ordinanza notificata nei tempi. Qualcuno come me che abbia trovato una chiave di volta. Ovviamente si parla di Roma
scusa anche io ho avuto una multa a quel semaforo?? ma hai fatto ricorso e l hai perso?? inoltre tu hai potuto visionare il filmato? io ho solo due scatti..e dal secondo scatto non si evince che ci stava il rosso...grazie mille spero in una tua risposta

Avv. G. Lore
10-02-2013, 13:02
Descrivi meglio la situazione ? Sembra interessante questa cosa

teimalm
10-02-2013, 13:10
ho mandato ora tutta la documentazione di verbale e foto alla mail

info@ricorsi.net in pratica ci sono due foto che ho scaricato da sola dal sito del comune di roma , una dove si evince che io sto al la riga dello stop con il semaforo rosso e l altra che giro a sinistra ma dove non si vede piu se il semaforo è rosso o meno ma è scattato solo un secondo inoltre essendo un bel incrocio essendo di sabato pomeriggio sarebbe stato quasi impossibile passare l incrocio con il rosso , mi avrebbero bloccato le altre macchine..

Avv. G. Lore
10-02-2013, 13:42
Valuteremo e chi verrà designato per esaminare la Sua pratica Le darà adeguato riscontro

teimalm
10-02-2013, 13:51
gentilmente visto che ha giorni mi scadono i termini per il ricorso mi sono sbagliata e non ho messo urgente volevo solo segnalare di darmi una risposta nel piu breve tempo possibile grazie mille..

Avv. G. Lore
10-02-2013, 16:44
Non deve segnalarlo qua.
Risponda al ticket aperto indicando quanto sopra

bimbomix
11-02-2013, 02:03
ricordo che alla fine pagai la multa... visionai infatti il filmato, che mi fecero la gentilezza di rilasciarmi anche su cd. Si vedeva palesemente che bruciavo il rosso parecchio dopo che fosse scattato. Sarebbe stato imbarazzante cimentarsi in un processo al gdp. Se visionava il filmato ci sarebbe stata una risata collettiva.

Avv. G. Lore
11-02-2013, 09:34
e una bella condanna alle spese :)

teimalm
11-02-2013, 10:29
ricordo che alla fine pagai la multa... visionai infatti il filmato, che mi fecero la gentilezza di rilasciarmi anche su cd. Si vedeva palesemente che bruciavo il rosso parecchio dopo che fosse scattato. Sarebbe stato imbarazzante cimentarsi in un processo al gdp. Se visionava il filmato ci sarebbe stata una risata collettiva.
scusa ma hai visionato il filmato dai vigili?? ed entro i 60 gg tempo per fare il ricorso? è importante sapere questo per me grazie mille

vorrei farlo anche io solo che per ora ho solo visto due foto..

Avv. G. Lore
11-02-2013, 11:42
Mi pare che bimbomix nel caso a lui riferito sia stato chiaro.
Ha visionato il tutto è ha ritenuto di pagare

bimbomix
11-02-2013, 14:15
si visionai il film presso la sede di via capitan bavastro (zona EUR)

se non sbaglio via capitan bavastro è la sede "centrale" dove ci sono tutti questi bei filmini dei vistared, telecamere etc

Avv. G. Lore
11-02-2013, 14:40
cinema multisala di Roma Capitale :)