PDA

Visualizza Versione Completa : Arrivato Decreto Penale di condanna



spino_mi
15-07-2012, 15:30
Ciao mi è arrivato il decreto penale di condanna (fermato a MIlano il 03/10/11 in seconda fascia 0,94 alle h.2.15). Mi hanno condannato, dopo le varie attenuanti, a 5gg di carcere e €550 di ammenda, tot. €1800 da pagare. Domani devo andare andare dall' avvocato per vedere il da farsi... pagare o ricorso con sospensione condizionale? che dilemma...

ciaociaopatente
15-07-2012, 17:13
Io pagherei e mi terrei immacolata la condizionale

bastians
15-07-2012, 19:59
se hai i soldi e non e' un sacrificio finanziario notevole per te (in questo periodo in ogni caso e' un sacrificio per tutti credo, cifra alta o no) paga e chiudi tutto senza condizionale, cosi la conservi pregando di non usarla mai in tutta la tua vita

BIRUBIRU
15-07-2012, 20:56
Ciao BAstian un consiglio per favore, io a gennaio lascio l' italia definitivamente mi hanno appena ridato la patente con scadenza idoneità a gennaio 2013 sto attualmente sostenendo il " check " al NOA ecc ecc.

sono ancora in attesa di DP il mio dubbio e il seguente :
visto che per forza di cose non faro piu visite in cml in quanto saro all' estero, e prima di partire faro' rottamare la macchina, un domani ( spero presto) mi arriva il DP con cifre alte ( seconda fascia 1.51 - 1.49 + aggraavante notturna) mi consiglieresti di usufruire la condizionale sempre che me la diano? ti faccio sta domanda perche non so cosa fare metttamo il caso l importo sia di 8000€ la condizionale vorrei usarla anche perche non tornerei piu in italia tranne per trovare mia madre e amici e siccome non avro ne patente ne macchina risulterebbe difficile commettere un reato della stessa indole tu che dici ? voi che dite sbaglio a ragionare cosi?

grazie a tutti

bastians
16-07-2012, 07:37
per cifre cosi alte usa la condizionale

BIRUBIRU
16-07-2012, 07:52
grazie bastian sperando che siano quelle le cifre qui dentro ho letto cifre di 42,000€ poi sospese , anch 'io avrei optato per la condizionale il mio avvocato mi ha detto di pagare e tenermi la condizionale di aspettare prima il Dp in quanto mi ha riferito che sta lavorando su un vizio riscontrato nel verbale ma non mi ha detto cosa aspettiamo grazie mille bastian gentilissimo

lambro04
16-07-2012, 17:11
Spino , non c'e' consiglio che possa valere.
Tu devi calcolare le cose a seconda di come ti senti.

Come ho gia' scritto , la condizionale nella vita non è una, sono DUE.
Quanto un giudice sia portato a darti la seconda, dipende dalla gravita' della prima, immagino,e da tanti altri fattori.

Se uno nella sua vita ha 2 episodi con la giustizia di basso interesse penale , e stanno abbondantemente dentro i 2 anni di pena complessiva, non temere che la seconda condizionale arrivera'.

E c'e' sempre da dire, cosa molto importante, che se uno vive serenamente e civilmente in modo impeccabile, non credo si possa incappare tanto facilmente in situazioni da "condizionale".

Cioè..è vero che si vede tutto nero quando si è dentro questo 186, ma da qui a dire che avremo altri episodi con la giustizia etc etc etc ce ne passa.

Ergo, tu guarda il tuo portafogli, vedi se è molto pieno, se lo è paga e ti lasci tutto alle spalle dal punto di vista penale.

Il discorso condizionale è che ora tu dovrai fare ricorso al dp, e per fare ricorso al dp l'avvocato ti chiedera' giustamente una parcella (solitamente intorno ai mille euro) quindi quantifica tu quanto abbia senso la cosa...risparmieresti con la condizionale 800 euro o giu' di li'...io dico che ti conviene pagare, per una cifra cosi' bassa non ne vale la pena.

redsix86
19-07-2012, 10:54
ma se uno paga e si tiene la condizionale,rimane la fedina penale sporca?Inoltre facendo gli lpu ed avendo lo sconto della pena + l'estinzione del reato.. è vero che si gioca la condizionale?

bastians
19-07-2012, 11:09
la fedina penale resta sporca comunque, condizionale o no, e facendo i LSU non ti giochi la condizionale ( bada che estinguere il reato non significa fedina penale pulita)

redsix86
19-07-2012, 11:16
Sinceramente da circa un mese che mi trovo a viaggiare in questi argomenti ma ancora non mi è chiara la situazione di come uscirtene nei migliori dei modi.
Ad esempio io II FASCIA 1.49,sospensione x 6 mesi dal prefetto.Cosa mi conviene fare.