PDA

Visualizza Versione Completa : avviso di fermo amministrativo

surpaola
13-07-2012, 00:15
salve non sono molto pratica del forum, ma provo a esporre il mio problema.
il 2002 mio marito lavorava per una ditta di trasporti poco affidabile e spesso per mancata inadempienza nella manutenzione straordinaria del mezzo da parte del datore di lavoro mio marito portava verbali che a sua volta dava al suo datore di lavoro che gli assicurava il pagamento, ma che in realtà non ha mai fatto.... abbiam provato a impiantare causa legale ma invano dato che questa persona è uno che non ha nulla da perdere.... il tempo è passato non si è saputo + nulla di questi verbali ci siam trasferiti nel 2008 con regolare trasferimento di residenza.... in marzo 2012 navigando sulla pagina personale dell'inps nell'area riguardante equitalia mi accorgo nella sezione regione eccetera che nell'area caserta (dove avevamo la vecchia residenza c'è scritto FERMO AMMINISTRATIVO DELL'AUTOVETTURA DAL 12 FEBBRAIO 2012) la cosa mi sembrava strana dato che comunque alla nuova residenza non abbiam avuto nessuna notifica che riguardava cartelle esattoriali di caserta o provincia.
il 28 giugno 2012 mi chiama mia suocera dicendo che era stata notificata alla vecchia residenza ( ci siam trasferti a piacenza nel 2008) una cartella. loro naturalmente hanno accettato questa raccomandata di pubblico arbitrio senza chiedere perlomeno sul dafarsi..... a prescindere da questo aprendola poi con grande sorpresa la stesura del procedimento porta data marzo 2012, porta ancora la residenza e il domicilio fiscale di mio marito in provincia di caserta quando ripeto è dal 2008 che non lo è +, ma la chicca è che c'è questo benedetto fermo amministrativo sull' auto presa un anno fa ma che ha tutti i documenti riguardante la residenza comunque a piacenza-
quello che io mi chiedo attualmente è questo.... inanzi tutto non ho 4mila e passa euro da regalare a equitalia altrimenti non sarei mica arrivata a questo punto. dato che la cartella non è stata notificata al domicilio e risidenza fiscale è valida?
cosa devo fare? purtroppo ho mio marito che usa la macchina per cercar lavoro dato che è disoccupato quindi non mi posso permettere il lusso di tener li la macchina ferma
daltronde io so di questa cartella e del suo contenuto indirettamente dato che non è nelle mie mani ne in quelle di mio marito ed è stata accettata si alla vecchia residenza, ma da mio suocero che è anche un pò non tanto lucido
aspetto vs notizie nella speranza di una soluzione
spero di essere stata chiara

Avv. G. Lore
13-07-2012, 07:45
La notifica essendo stata accettata è ahinoi corretta.
Se vuol inviare l'atto possiamo capire il da farsi, magari c'è qualche prescrizione o irregolarità

surpaola
14-07-2012, 22:16
mi scusi la mia ignoranza ma alla fine io non risiedo + li da ben 5 anni e anche se non è stata accettata dal diretto interessato è regolare? c'era stata tempo fa una sentenza di un caso di genova simile al mio. io tecnicamente non ho nulla in mano dato che mio suocero dopo aver accettato il tutto ha anche strappato il tutto.
noi avevamo la residenza in un appartamento sopra quello di mio suocero ad un numero civico ben diverso... se lui a nome suo non accettava il tutto alla fine i verbali sarebbero andati in prescrizione non potrò oppormi a chi verrà e se verrà dicendo che io non ho mail ricevuto nulla alla mia attuale residenza dato che sapendo che macchina ho sanno benissimo che non risiedo + li

Avv. G. Lore
15-07-2012, 00:11
La notifica si è compiuta, non cambia chi l'ha ricevuta atteso che nella relata è stato affermato che il soggetto era legittimato a ciò el relata è un atto pubblico.
Non so di che sentenza parli, se me la segnala la valutiamo, ma già il fatto che dice sentenza di geniva è un po' strano, le uniche sentenza che rilevano sono quelle della cassazione.
Forse parla della questione delle notifiche postali delle cartelle tributarie che non c'entrano col Suo caso e comunque la Cassazione ha stabilmente dichiarato un principio contrario.