PDA

Visualizza Versione Completa : Suggerimento agli utenti PRIMA di fare ricorsi...



ermialex
11-07-2012, 18:06
Mi sento di suggerire, per esperienza personale, a tutti gli utenti intenzionati ad intraprendere l'azione di ricorso, nel mio caso per Tutor, di valutare fino in fondo la convenienza o meno di farlo.
E questo, A PRESCINDERE DAL CONSIGLIO di farlo da parte dei legali, sicuramente professionisti ma non maghi di ricorso.net che ovviamente ci lavorano e NON intenzionalmente portano a convincere che sia meglio procedere.
Il mio caso e' il seguente: a dicembre prendo 2 multe per tutor nel raggio di 17 km. chiedo consiglio circa la fattibilita' nel fare ricorso o meno inviando tutta a documentazione da esaminare. La risposta arriva nel breve: ha buone possibilita' di successo, e nel caso lo rifiutasse il Prefetto, si fa ricorso al Giudice di Pace che molto probabilmente, anziche' raddoppiare la multa, la riconduce all'importo minimo originario.
Mi convinco ed accetto di pagare 79 eur x l'assistenza prestata.
Mi arriva il primo ricorso rifiutato dal Prefetto con l'ingiunzione di pagare 337 eur (il doppio) telefono ai legali di ricorso.net e mi suggeriscono di valutare se pagare o fare ricorso al giudice di pace perche' in questo caso avrei dovuto essere presente in aula dal giudice a Parma e poi a Lodi e non abitando vicino i costi potevano lievitare ulteriormente (in realta' questa osservazione non mi era stata suggerita all'inizio del ricorso). In sostanza ora mi aspetto il secondo rifiuto da parte del Prefetto di LODI con altri 337 eur da pagare. Quindi totale 753 eur da pagare ed i punti comunque scalati contro 308 eur se avessi pagato subito.
Io credo in fine, che siccome il sistema ha oggi un enorme fame di denaro, siano pochissimi i casi di ricorsi accettati ed andati a buon fine, magari quelli eclatanti o grossolani. Tornando indietro, riflettendo su quanto potevo pagare se fossero andati male i ricorsi, non li avrei portati avanti. Ma ormai e' storia

Avv. G. Lore
12-07-2012, 07:34
Sul sistema delle sanzioni am.ve ci sarebbe da discutere a dismisura e di certo il ricorso al Prefetto non essendo giudiziale si espone a pił dubbi.

Mi irrita invece quando Lei dice che il parere porta a fare ricorso, quando pił del 60% delle richieste viene respinta in quanto non risulta fondata un'opposizione.

Lei non sa quanto dobbiamo penare perchč gli utenti, dinanzi a un parere negativo, vogliono comunque procedere. Lo facciano da soli.

E' molto brutto porre in dubbio la professionalitą di qualcuno, oltre che denigratorio e penalmente rilevante.

Mi perdoni per lo sfogo.

ermialex
12-07-2012, 10:51
Buongirono, non si preoccupi per lo sfogo, di sicuro non era mia intenzione, del resto come premesso, mettere in dubbio la Vs. professionalita', ho voluto solo mettere in luce la mia esperienza, in quanto oggettiva, in particolare quando recito che se mi fosse stata paventata in anticipo, l'ipotesi di andare a presidiare dinnanzi al GdP, di Parma e Lodi, in caso di rifuti dei 2 ricorsi, senza tra l'altro essere sicuro di successo, avrei pagato subito le contravvenzioni nella ragione di eur 308 contro eur 753 + altre vs. spettanze continuando ad oppormi al GdP.
cordialita'

ermialex
19-07-2012, 17:44
Buongiorno, volevo per correttezza segnalare che, dopo una piacevole chiaccherata chiarificatrice con un legale dello staff, abbiamo insieme deciso di intraprendere la via dell'opposizione al GdP di Parma ed eventualmente anche di Lodi. Fermorestando la neccesaria mia presenza in entrambi i casi dinnanzi ai GdP la probabilita', non la certezza, e' comunque elevata al punto di valerne la pena.
In caso di rigetto, anche in questo caso, le cose rimarrebbero come ora quindi nulla da perdere.
Bene che vada invece, gli importi delle multe verrebbero ricondotte agli importi originari, quindi alla meta' di quelle ora reclamate.
Ringrazio quindi lo staff per l'appoggio nel disbrigo delle pratiche

Avv. G. Lore
19-07-2012, 23:46
Bene che vada ottiene l'annullamento di tutto.
Medio che vada sanzione minima originaria.
Male che vada tutto come ora