PDA

Visualizza Versione Completa : Richiesta esame capello ETG



jarrod
10-07-2012, 18:21
Buonasera, in seguito al ritiro della patente per guida in stato d'ebrezza (0,57) mi sono stati richiesti i seguenti esami:

- Esami del sangue (i classici incluso il CDT)
- Esame del capello ETG.

Tralasciando il fatto che, mi è stata fissata la visita in cml 1 mese dopo lo scadere dei 3 mesi di pena ritiro che ho ricevuto ( e da quanto ho capito non c'è modo di ri-avere la patente senza la visita cml) mi trovo impossibilitato a fare l'esame ETG xke i capelli non sono della lunghezza necessaria...li ho tagliati, ignaro della richiesta, qualche giorno prima della richiesta di esami.

Sono andato all'ASL di zona e mi è stato detto di presentarmi cmq in CML con i soli esami del sangue e chiedere di rinviare l'esame ETG per il secondo richiamo, sperando che siano magnanimi e che mi rinnovino cmq la patente per TOT mesi (previo superamento degli esami del sangue).

Ora siccome ahimè sto riscontrando che ciò che viene detto verbalmente dagli addetti ai lavori ha davvero pochissima validità (ognuno dice la sua, nessuno parla conoscendo la legge ), qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione? se sì, come è andata?
Insomma, vorrei evitare di prolungare il ritiro patente di ulteriori mesi considerando sopratutto la bassisima quantità di Alcool con cui sono stato fermato.

Grazie mille per la risposta e complimenti per il lavoro svolto.

BIRUBIRU
10-07-2012, 18:38
ciao se non dico una cavolate potrebbero ricercare invece dei capelli i peli ma non sono sicuro un consiglio se devi farti cresce i capelli lasciali lunghi solo 3 cm lunghezza minima almeno per milano

jarrod
10-07-2012, 18:43
Ciao, purtroppo no ( mi son dimenticato di scriverlo ) per l'ETG c'è espressamente scritto che non posso essere prelevati da altre parti... per questo volevo capire cosa mi aspetta quando a settembre andrò li senza quelli esami..

BIRUBIRU
10-07-2012, 18:49
allora proprio oggi ho dovuto sostenere la visita al noa ero positivo al capello altro consiglio non toccare piu alcol il capello non e come il cdt e molto piu affidabile e ha una memoria propria ovvero icm di capelli corrisponde ad un mese a me e andata male anche se i alori del sangue cdt compreso erano ok per colpa dl capello devo sostenere tre incontri di gruppo suk tema dell alcol , una visita dall epatologo e una dallo psichiatra e ti posso dire che sono devastanti sotto l aspetto emotivo almeno per me cerca di avere i parametri giusti sangue e capello astieniti da qui al giorno della visita ...e un consiglio di uno che viene trattato da alcolista quando non lo sono

jarrod
10-07-2012, 18:55
Mi spiace per la tua situazione..il mio problema però è che io NON POSSO fare l'esame del capello perché ho i capelli troppo corti attualmente e ora di settembre certo non arrivano a 3cm, come richiesto...

la domanda semplificata è: se vado in CML solo con gli esami del sangue e gli spiego che non ho potuto fare il capello xke non lo sapevo ed erano troppo corti nel periodo in cui potevo fare l'esame, che succede?

BIRUBIRU
10-07-2012, 18:56
a questo non ti so rispondere, a logica manda una mail alla cml se ti rispondono di fare solo esame del sangue e successivamente il capello stamapti la mail e quando vai la fai visionare

Jolly_roger
10-07-2012, 21:04
Jarrod tieni conto che in situazioni normali i capelli crescono 1cm al mese, grosso modo.
Se non li hai a mezzo cm, ce la dovresti fare.

Comunque in assenza di capelli sufficientemente lunghi, vengono presi peli corporei.

BIRUBIRU
10-07-2012, 21:05
allora ti confermo quanto pensavo grazie jolly

togi
10-07-2012, 21:11
confermo anch'io, io sono calvo ed ho già fatto due analisi capello, nella fattispecie però me li hanno prelevati una volta dalle ascelle e la seconda dal petto! Tutto ok e rinnovi da uno e due anni.

jarrod
10-07-2012, 21:46
Ma ti hanno fatto prelevare dall'ascella?

Io sul foglio ho scritto che non è possibile e che l'esame può essere fatto SOLO tramite capello. Parlo del EGT, non di sostanze stupefacenti

rox32
11-07-2012, 08:57
jarrod....per esperienza nella mia cml quella di firenze io ti consiglierei di andare magari quelli di medicina legale scrivono un foglio per la commissione che ti sei presentato per l'esame ma avevi i capelli troppo corti...così si vede tua buona volontà di fare l'esame..poi un'altra cosa...siccome sei una prima fascia non aspettare un mese in più dopo la sospensione...è probabile che solo con la prenotazione della cml ti venga restituita la tua patente...fossi in te almeno un tentativo lo farei...di solito per la prima funziona così--

jarrod
11-07-2012, 09:01
Guarda fosse per me lo farei il problema è che sulla notifica della prefettura c'è scritto che mi possono ridare la patente SOLO e unicamente presentandomi con gli esami....quindi dubito che funzioni..cmq ci proverò lo stesso

rox32
11-07-2012, 09:16
tranquillo...te prova..magari perdi due ore di tempo ma magari guadagni un mese di patente..quello che trovi scritto sul decreto della prefettura non è da seguire alla lettera per alcune cose ...ad esempio per una seconda fascia come me ..dovevo fare gli esami in cml entro sessanta giorni..invece l'appuntamento mi è stato dato dopo sei mesi!!!!io proverei...il giorno dopo la scadenza della sospensione ti presenti con un documento e mano e prenotazione cml e provi...ciao e facci sapere come è andata???in quale prefettura hai la patente???

jarrod
11-07-2012, 09:34
Ci proverò, anche se settimana scorsa sono già andato dai Vigili che hanno la patente e mi hanno detto che loro eseguono solo ciò che c'è scritto sull'ordinanza quindi No esami No patente.. Trovo assurda questa cosa ma ormai non mi stupisco piu di nulla.
La patente ce l'hanno quelli della prefettura di Milano..

Jolly_roger
11-07-2012, 11:34
Jarrod sei in prima fascia, quindi con la prenotazione la patente te la ridanno allo scadere del periodo di sospensione presentando attestazione di prenotazione visita.
Chiama in prefettura a Milano e spiega la situazione, fornendo il tuo numero patente così possono verificare tutti gli estremi della violazione.