PDA

Visualizza Versione Completa : prima fascia ma residente all'estero (help)

tremendo
10-07-2012, 15:44
buongiorno a tutti,

Sabato scorso 7 luglio, mi hanno fermato i carabinieri e sono risultato positivo con 0.71, sono cittadino italiano ma con residenza Stati Uniti.

Essendo che vengo in Italia due volte l'anno per un massimo di 2 settimane, ad aprile 2012 la patente italiana era scaduta, quindi al momento del controllo da parte dei carabinieri ho mostrato anche la patente (permesso di guida americana) in modo da giustificare il mancato rinnovo immediato (ero rientrato proprio il giorno stesso). Dopo il test risultato positivo, mi e' stato ritirato oltre alla patente italiana anche quella americana.

Ho provato ad informarmi dalla prefettura(ma non hanno ancora ricevuto il verbale), e gli ho esposto il mio problema di rientro tra due settimane, e che ho bisogno della patente americana(volendo potrei rifarla la dicendo che lo smarrita), ma essendo un caso mai affrontato sono stati vaghi.

qualcuno ha qualche idea?

per gli eventuali esami dalla CM, cercher' di pianificarli al mio prossimo rientro magari facendo in modo di rimanere di piu, mi hanno detto che gli esami vogliono fatti almeno 20 giorni prima della prenotazione alla CM

oswaldo
10-07-2012, 18:32
Se torni in Italia coś poco, secondo me ti conviene lasciar perdere la patente italiana. Con le spese e gli sbattimenti per esami,visite ed altro ti paghi il taxi per tutta la vita.

BIRUBIRU
10-07-2012, 18:41
ciao owaldo quello che faro io a gennaio parto definitivamente per l estero dove la patente italiana non e valida ne devo fdare una nuova locale quindi arrivero a dicembre per il secondo rinnovo e poi basta volevo chiederti cosa succede nel senso faccio il secondo rinnovo poi non faccio piu le visite la validita anzi l idoneita scade ma incorrero in sanzioni? non penso vero!

tremendo
10-07-2012, 19:20
ciao owaldo quello che faro io a gennaio parto definitivamente per l estero dove la patente italiana non e valida ne devo fdare una nuova locale quindi arrivero a dicembre per il secondo rinnovo e poi basta volevo chiederti cosa succede nel senso faccio il secondo rinnovo poi non faccio piu le visite la validita anzi l idoneita scade ma incorrero in sanzioni? non penso vero!

e' quello che mi piacerebbe sapere anche a me

BIRUBIRU
10-07-2012, 19:24
ciao tremendo dopo oggi alla visita al noa e l ulteriore trfaile di esmi che devo fare e tempo da perdere e soldi da spendere mi vien vogli di non fare il secondo rinnovo dimenticvo esami tutti ok compreso cdt ma capello positivo oggi mi sentivo in comunità che brutta impressione pensa l ho scritto nel post NOA sono uscito talmente scosso come se mi avessero detto che ho una malattia terminale e appena uscito ho fatto pure un incidente in macchina sono stufo che se la tenessero la patente

tremendo
10-07-2012, 20:07
ciao tremendo dopo oggi alla visita al noa e l ulteriore trfaile di esmi che devo fare e tempo da perdere e soldi da spendere mi vien vogli di non fare il secondo rinnovo dimenticvo esami tutti ok compreso cdt ma capello positivo oggi mi sentivo in comunità che brutta impressione pensa l ho scritto nel post NOA sono uscito talmente scosso come se mi avessero detto che ho una malattia terminale e appena uscito ho fatto pure un incidente in macchina sono stufo che se la tenessero la patente

cavolo, dispiace ma come mai han richiesto anche il capello?

BIRUBIRU
10-07-2012, 20:08
perche ero in fascia alta la 2 1.49 se fosse stato solo per il sangue forse mi davano anche un anno a milano lo richiedono il capello