PDA

Visualizza Versione Completa : multa divieto di sosta dal ausuliario ex c.133

Carry
09-07-2012, 10:28
Buongiorno a tutti!
Un paio di giorni fa ero costretta a lasciare la macchina sulle strisce davanti a casa mia (non c’era un posto libero, pioveva forte ed ero con un bambino piccolo). In giro di 20 minuti ho trovato sul parabrezza il preavviso per divieto di sosta (sul attraversamento pedonale) per un importo di 80 euro fatto da addetto di GTT (Gruppo Trasporti Torino) - ausiliari del traffico ex. art. 133.
Leggendo il vs forum ho trovato il seguente: “agli ausiliari ex c. 133 vengono in aggiunta attribuite “funzioni di prevenzione e accertamento in materia di circolazione e sosta sulle corsie riservate al trasporto pubblico”.
La macchina sostava in una via piccola dove non passa nessun mezzo di trasporto pubblico. Allora adesso cerco di capire se vale la pena di contestare la multa (quando arriva la notifica del verbale) visto che sembra non siano autorizzati a fare le multe del genere.
Grazie anticipatamente del vs opinione in merito.

Avv. G. Lore
09-07-2012, 11:30
Confermo che i soggetti del comma 133 hanno solo quelle competenze

Carry
09-07-2012, 12:18
Grazie 1000 della risposta Avvocato!

Allora aspetto la notifica del verbale e faccio il ricorso al Prefetto?

ma come alta la probabilità di vincerlo? secondo Lei vale la pena?

Molte grazie

Avv. G. Lore
09-07-2012, 12:25
1. non so, rispondo a delle Sue parole, un parere non si da così;
2. non esiste il termine probabilità, approccia male al diritto e alla procedura. Le cause sono fondate o meno. Se fopsse tutto sicuro non ci sarebbero tre gradi di giudizio. La norma dice cosa può fare un dipendente dell'azienda di trasporto: per Lei ciò che ha fatto rientra nella norma?
3. Altra questione che non compete a me. La convienienza non è un concetto giuridico

Carry
09-07-2012, 12:43
Ma Ricorsi.net trattano le cause del genere?

Posso eventualmente inviarVi la notifica per una vosta valutazione?

per me (sono assolutamente ignorante nella faccenda) il ricorso è fondato, però so che quello che vale in sede di giudizio è la relativa giurisprudenza e precedenti.

mica esiste una statistica delle cause simili?

chiedo scusa per l'insistenza, ma per me è molto importante di capire come muovermi adesso - pagare e dimenticare oppure aspettare e combattere.

La ringrazio tanto per il supporto!

Avv. G. Lore
09-07-2012, 12:45
Certo che si trattano queste cause, il forum esiste per questo! :)
può inviare il preavviso, ma il preavviso vale meno di zero