PDA

Visualizza Versione Completa : sospensione patente seconda fascia/gallarate



robertino
08-07-2012, 19:42
saluti a tutti...purtroppo la sera del 9 aprile sono stato fermato dalla polizia locale con conseguente alcoltest...risultato: 1.19 alla prima soffiata,1.15 alla seconda...nessun incidente,prima volta che mi viene sospesa la patente...a metà giugno mi è arrivata la notifica dal prefetto con 3 mesi di sospensione,quindi martedì 10 andrò a riprendere la patente...il 4 luglio è arrivato il decreto penale con sospensione di 6 mesi e pena pecuniaria di 4.200 euro...ho accordato con il mio legale l'opposizione di patteggiamento con richiesta dei lavori pubblicamente utili,nel frattempo sosterrò la visita medica il 27 agosto,venerdì 13 luglio effettuerò gli esami del sangue(cdt gamma gt e bla bla bla ) con 27 giorni di completa astensione da alcolici.....io sono di cardano al campo(va)..qualcuno sa darmi qualche dritta per la richiesta dei l.p.u.???
grazie mille in anticipo :)

lambro04
09-07-2012, 10:45
4200 euro è una multa tra le piu' alte che ho visto per un seconda fascia , forse la piu' alta.
ci puoi esplicare per meglio il dp cosa ti diceva? quanti gg di arresto ti hanno dato e di quanti sconti hai usufruito? (sono anche io in 2a con 1.15 e 1.08 al secondo).

robertino
09-07-2012, 20:29
infatti...mi aspettavo qualcosa di meno ,comunque:
pena base: mesi 1 e 15 giorni di arresto
diminuita ex.art.2 mesi 1 di arresto e 800 euro di ammenda
diminuita per il rito: 15 giorni di arresto e 400 di ammenda,totale 4,150 euro
ho chiesto il patteggiamento con richiesta l.p.u.
qualcuno della zona di gallarate ecc... può darmi qualche dritta per qualche ente ecc...? dite di chiedere prima al mio comune di residenza ? grazie

Avv. FG
09-07-2012, 21:04
A Gallarate puoi rivolgerti al Melo, è vicino all'ospedale. Altrimenti, chiedi al tuo avv. Di farsi dare la lista degli enti convenzionati dall'ufficio gip del tribunale.
In bocca al lupo!

BIRUBIRU
09-07-2012, 21:08
allora io saro sugli 8000 sono a ridosso della della terza 151 prima soffiata, 1.49 seconda vabbe se me la concedono allora chiedero la sospensione che devo fare 8000 son tanti piu il saldo dell 'avvocato 10.000 tondi tondi sempre che non mi contestino gli atti osceni il luogo pubblico temo anche quelli!

robertino
09-07-2012, 21:33
grazie mille avv.fg...alla fine farò "solo" 30 ore di l.p.u. ,nella disgrazia mi è andata bene,unica aggravante: notturno...che bella legge insulsa,vabbè...:)
birubiru che hai combinato? ti sei denudato per protesta?:)

BIRUBIRU
09-07-2012, 21:38
ciao roby nulla quando mi hanno sospeso la patente ero in macchina con una ragazza ma ero fermo senza luci accese senza chiavi ne quadro ........ ci sono state un po di effusioni ma eravamo entrambi con i vestiti adesso la mia paura e che quando arrivera il DP spero non venga contemplata l aggravante di atti osceni!

robertino
09-07-2012, 21:45
ciao birubiru...non penso ,almeno spero.:)..come hanno fatto a sospendertela se eri fermo e non in moto???

BIRUBIRU
09-07-2012, 21:53
guarda il bello o il brutto di questa storia te la riassumo allora siamo a dicembre ero a lavoro per strordinario alle 20.00 la mia amica mi dice ci vediamo in un locale ci scambiamo gli auguri io dissi certo va bene esco da lavoro il tempo di un un tramezzino una ceres arrivo nel locale si fanno le 2.00 avevo bevuto un cuba ( quasi a stomaco vuoto un panino) 15. min fa , la mia amica mi dice ci fumiamo una sigaretta fuori io dissi certo , , pero le dissi anche fumiamola in macchina che fa freddo io mi posiziono al lato guida, accendo la macchina mi sposto dal parcheggio del locale ad uno piu appartato spengo tutto levo le chiavi dal quadro , poi la situazione si era fatta calda ( in senso amoroso ...qualche bacio appasionato e dopo 10 min che ero fermo sento dalla parte dx bussare la polizia mi disse sapete che certe cose non si fanno? io rosso come un peperone gli dissi mi scusi me ne vado ... il poliziotto non lei non se ne va ha bevuto? io gli dissi si un cuba , scenda dalla macchina mi disse ok gli risposi oriva precursore luce rossa fissa , il poliziotto mi disse prego mi segua mi ha fatto accendere la macchina ( cosa che non dovevo fare ma ero nel panico) mi hanno fato guidare per 100 mt a ridosso dell' entrata del locale mi fanno l' alcol test 1.51 la prima 1.49 la seconda e ti giuro avevo bevuto una ceres alle 20.00 ma il cuba mi ha fregato e tutto

robertino
09-07-2012, 22:03
mi spiace...che ingiustizie...siamo in italia...:( non hai fatto opposizioni ??

BIRUBIRU
09-07-2012, 22:10
ma guarda potevo portare il testimone pero per prima cosa non mi piace mettere in mezzo persone i oho sbaagliato io pago, e secondo e una conoscente quindi non faccio molto afidamento non mi fido per essere onesto il mio avvocato mi disse hai ragione inutile portare un testimone che potrebbe affosarci pero il mio avvocato mi disse anche peccato avrei voluto vedere in faccia i poliziotti visto che non dovevano farti muovere da dove eri , forse il mio avvocato ha trovato un vizio nel verbale ma non ho capito cosa robertino che ti devo dire ..... vediamo sperando vivamente che non mi contestino gli atti osceni non potrei ne pagare e non ho voglia di farmi il carcere

lambro04
10-07-2012, 07:11
il fatto che tu sia a ridosso dell'1.50 non conta nulla, l'ammenda non cresce in quel modo, cresce a seconda del giudice e di come gli gira. (oltre che le aggravanti).

con i 250euro al gg di arresto, bastano pochi giorni in piu' o in meno per fare cifre del genere.

cmq Robertino grazie delle info.

robertino
27-07-2012, 12:29
prego lambro...
settimana scorsa ho effettuato gli esami del sangue con tutti i valori nella norma,quelli specifici sono:
ast got (10-35 ) :12
alt gpt (10-35) : 15
gamma gt (10-71) : 15
forme desialate della transferrina (0-1,3%): 0.8

vediamo quanto tempo di idoneità mi daranno il 27 agosto...:)

robertino
29-08-2012, 18:20
visita medica effettuata ieri,idoneità di un anno...esami perfetti e vista 10 su 10...pensavo 6 mesi...l'anno prossimo altra menata...la patente nuova che mi daranno ad ottobre sarà per sempre giusto? l'anno prossimo mi daranno solo il bollino?

ciaociaopatente
29-08-2012, 20:52
A Gallarate puoi rivolgerti al Melo, è vicino all'ospedale. Altrimenti, chiedi al tuo avv. Di farsi dare la lista degli enti convenzionati dall'ufficio gip del tribunale.
In bocca al lupo!

Benvenuto tra noi "alcolizzati" avv. FG!! :D

canepippo81
29-08-2012, 22:02
robertino in pratoca sei stato 3 mesi senza guidare?

i 4200 euro con i lpu non li hai pagati quindi tra avvocato esami e visite quanto hai speso?

io sono agli inizi di una seconda fascia fermato il 17 agosto in motorino (sequestrato 30gg 200 euro) sto aspettando lamletteina del prefetto ce sara di 4 mesi mi sono iformato in prefettura ada rep ne dan 4 !!

robertino
30-08-2012, 19:08
si,per 3 mesi non ho guidato,ero senza patente...:)sto aspettando la risposta del gip perchè ho patteggiato e chiesto di svolgere i l.s.u.
avvocato 1200 euro,100 euro di esami del sangue,30 euro di versamenti per la visita in commissione...

canepippo81
30-08-2012, 22:54
quindi te la sei cavata con 3 mesi di sospensoone e 1300 euri?
dai non ti è andata malaccio!!

io ho questo cazzo di 200 euro di deposito e traporto del motorino in piu!! cazzo

milano88
03-09-2012, 10:08
robertino non voglio distruggerti però considera che il giudice può darti altri mesi di sospensione.
per il resto ti è andata abbastanza bene a parte l'ammenda un pò altina.

bene per l'idoneità: 1 anno
bene per la velocità del dp
bene per la sospensione (?)
bene per gli esami sostenuti

sono così veloci a gallarate?

robertino
03-09-2012, 19:54
speriamo non mi dia altri mesi,ora aspetto per i l.s.u. ;)
comunque si,almeno con me sono stati molto veloci...:)

canepippo81
03-09-2012, 22:16
veloci quanto? io ho da poco saputo che pur essendo in seconda fascia essendo stato fernato con lo scooterone che a dicembre avrei finito di pagare è prevista la confisca essendo un motociclo roba da pazzi!

ho il terrore di doverlo tenere a marcire in garage per anni!! anche se qua da arezzo un mio amico in terza fascia con confisca della macchina i 6 mesi ha avuto il dp fatto i lau e iprrso patente e macchina spendendo 0 (madre avvocato) ... hanno chiesto credo un rito speciale abbreviato o roba del genere ... quello che dovro fare io e sconvolger il piano che avevo col mio avvocato di aspettare magari in una possibile prescrizione...

pero non abbiamo ancora la certezA visto il mio caso fuori dal comune che si possa riavere il motociclo con i lsu cazzo mo ero dato una calmata adesso sto nuovamente di merda in attesa inerme è massacrante sta cosa

Fessacchiotto
24-01-2013, 11:05
Hai riavuto la patente prima della visita in cml?

v83
24-01-2013, 12:10
aggravante di atti osceni!

come atti osceni??? ti hanno pizzicato mentre...

v83
24-01-2013, 12:18
guarda il bello o il brutto di questa storia te la riassumo allora siamo a dicembre ero a lavoro per strordinario alle 20.00 la mia amica mi dice ci vediamo in un locale ci scambiamo gli auguri io dissi certo va bene esco da lavoro il tempo di un un tramezzino una ceres arrivo nel locale si fanno le 2.00 avevo bevuto un cuba ( quasi a stomaco vuoto un panino) 15. min fa , la mia amica mi dice ci fumiamo una sigaretta fuori io dissi certo , , pero le dissi anche fumiamola in macchina che fa freddo io mi posiziono al lato guida, accendo la macchina mi sposto dal parcheggio del locale ad uno piu appartato spengo tutto levo le chiavi dal quadro , poi la situazione si era fatta calda ( in senso amoroso ...qualche bacio appasionato e dopo 10 min che ero fermo sento dalla parte dx bussare la polizia mi disse sapete che certe cose non si fanno? io rosso come un peperone gli dissi mi scusi me ne vado ... il poliziotto non lei non se ne va ha bevuto? io gli dissi si un cuba , scenda dalla macchina mi disse ok gli risposi oriva precursore luce rossa fissa , il poliziotto mi disse prego mi segua mi ha fatto accendere la macchina ( cosa che non dovevo fare ma ero nel panico) mi hanno fato guidare per 100 mt a ridosso dell' entrata del locale mi fanno l' alcol test 1.51 la prima 1.49 la seconda e ti giuro avevo bevuto una ceres alle 20.00 ma il cuba mi ha fregato e tutto

ora ho capito gli atti osceni... guarda a bari, dato che ci sono tanti giovani (come me) che purtroppo non hanno altro luogo per certe cose oltre alla macchina, hanno fatto vicino allo stadio un parcheggio chiamato "love park":
vai li, entri tipo autostrada (prendi il bigliettino e si alza la sbarra), entri in uno dei 100 box presenti, chiusi da 3 pareti più una saracinesca (sopra alcuni hanno un rivestimento altri no per chi vuole godersi anche le stelle), entri nel box con la macchina e con la parte anteriore dell'auto muovi una barra che chiude la saracinesca alle tue spalle... e sei libero di farlo anche sopra alla macchina senza paura che venga nessuno! a fine uscita metti il bigliettino che ti calcola l'importo, 3 euro la prima ora, 1,50 dopo ogni mezzora, e passa la paura... il problema è che si sta affollando un pò troppo ultimamente, infatti stanno estendendo la struttura e costruendo nuovi box!

BIRUBIRU
24-01-2013, 12:22
si be io non ero nudo neanche lei ........ poi in teoria non avendo ricevuto ne io ne lei un verbale non penso ( me lo auguro) no penso mi condannino anche per atti osceni!

v83
24-01-2013, 12:26
si be io non ero nudo neanche lei ........ poi in teoria non avendo ricevuto ne io ne lei un verbale non penso ( me lo auguro) no penso mi condannino anche per atti osceni!

bè se eravate vestiti non credo dovresti preoccuparti anche per quello... alla fine atti osceni credo li rischi se hai le parti intime scoperte (per dirti, anche se pisci in mezzo alla strada, non per forza durante l'attività sessuale)

BIRUBIRU
24-01-2013, 12:29
e allora si :D
anche se ero vestito " lui" era fuori per un po d'aria ....

vabbe come ti dicevo spero di no! altrimenti se mi avessero denunciato sia a lei che a me avrebbero dovuto redarre un verbale...... non penso se mi avessero denunciato , denunciavano solo me... ma anche lei

v83
24-01-2013, 12:33
e allora si :D
anche se ero vestito " lui" era fuori per un po d'aria ....

vabbe come ti dicevo spero di no! altrimenti se mi avessero denunciato sia a lei che a me avrebbero dovuto redarre un verbale...... non penso se mi avessero denunciato , denunciavano solo me... ma anche lei

ma infatti, se non ha redatto nulla al momento stai tranquillo... già ti ha incasinato un bel pò col 186, se metteva anche atti osceni in luogo pubblico doveva volerti proprio male :|

gigi sullivan
24-01-2013, 12:35
certo che ti è costato caro il chinotto eh? hahahahaha

BIRUBIRU
24-01-2013, 12:41
eh gigi"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ahahahahahahahahahha volevo essere meno diretto! ma visto che il 186 parla di bevande alcoliche :D essendo il chinotto una bevanda.......

SI SI la prox volta in motel con demy moore spendo meno

avvocati Vi chiedo scusa per il mio essere scurrile :D