PDA

Visualizza Versione Completa : multa per divieto di sosta

rambo
08-07-2012, 14:27
Buon giorno vi spiego la mia situazione.

Multa da 80€ per divieto di sosta per aver parcheggiato secondo loro in mezzo alla carreggiata e in prossimità di un incrocio, fatta il 07/07/12 ore 9:25.
Spuntata la casella art 158. parcheggio in prossimità di un incrocio di meno di 5 metri.

Non vedendoci chiaro ho fatto un bel servizio fotografico sulla mia situazione.

la via dove ho parcheggiato non aveva il cartello di divieto di sosta in più come si può vedere dalle foto che ho fatto la macchina si era in prossimità di un'incrocio però era fuori dalla carreggiata e in più non privava la visuale a nessuna macchina che passava da quella strada.

La notte in questione era la notte rosa che si svolge per la riviera adriatica il giorno 6/07/12, quindi tantissima gente e tantissimi parcheggio molto a caso e anche il mezzo alla strada come si può sempre vedere dalle foto.

In più sempre dalle foto sempre nella stessa via si può vedere che le macchine che erano in mezzo alla strada e addirittura macchina sopra i marciapiedi non presentavano la multa e la multa è stata fatta solo a me.

come mi devo muovere??

grazie in anticipo.

Avv. G. Lore
08-07-2012, 18:01
Innanzitutto da ciò che di e credo abbia solo il preavviso sul parabrezza, atto non previsto da nessuna legge, dunque non opponibile.

Allo stato o paga o attende la notifica del verbale, unico atto ricorribile.
Comunque, che altre auto non avessero i preavvisi sul parabrezza non rileva, sia per quanto sopra, sia perché eventuali illeciti di terzi non sanzionati non esclude una Sua responsabilità a Lei riferita.
La sosta in mezzo alla carreggiata o in corrispondenza di un incrocio è vietata ex lege e dunque non necessita di apposito segnale

rambo
08-07-2012, 18:20
Io ho solo il foglio giallo sul parabrezza..quindi non posso oppormi in nessun modo anche se la mia macchina era tutta fuori dalla carreggiata??..ho fatto delle foto che descrivono come si trovava la macchina..le foto non valgono come prova??

Avv. G. Lore
09-07-2012, 07:40
Al momento nulla puoi fare.
Le foto non hanno un grande valore perché non contestualizzate.