Visualizza Versione Completa : Divieto di sosta su marciapiede
matte2612
08-07-2012, 11:58
Salve, sono nuovo del forum iscrottomi solo ora perché ritengo di avere subito un'ingiustiizia. Ieri sera in località castellamare del golfo mi sono trovato un avviso di infrazione sotto il tergi cristallo. Avevo parcheggiato su un marciapiede (chiamarlo così è un offesa per i veri marciapiedi viste le condizioni) il quale era pieno di altre automobili parcheggiate. Guardando gli altri tergi non capisco perché solo la mia auto da rent a car si meritasse la multa. E questa è l'ingiustizia. A parte questo la via scritta sul preavviso d'infrazione è scritta così "accesso al porto". Guardando su google maps non esiste proprio. Il punto del marciapiede dove ho posteggiato non ha nessuna segnaletica aggiuntiva rispetto il proseguimento dello stesso. Premetto anche che dalla parte opposta del marciapiede c'è una passerella che porta al porto ma è pedonale. Ci può stare il ricorso visto la grossolanità del compilare l'avviso? Può servire una foto dell'avviso? Rimango a disposizione. Grazie
matte2612
08-07-2012, 12:08
Girovagando ho visto che per capire come finirà dovrò aspettare la notifica con verbale nella buca della posta di casa. Speriamo non rispettino i tempi.
Avv. G. Lore
08-07-2012, 12:20
Ti sei risposto da solo :)
ariannaf.
01-08-2016, 11:49
Mi sono trovata esattamente nella stessa situazione. 85 euro di multa. Com'è andata a finire? Posso fare ricorso?
ariannaf.
01-08-2016, 11:52
Castellamare del Golfo. Nessuna indicazione di divieto. Tante macchine parcheggiate sul marciapiede. Strada sterrata. Nessun intralcio. Marciapiede per modo di dire.
Avv. G. Lore
01-08-2016, 11:57
Cara,
se gradisce un parere, inoltri il verbale e delle foto dello stato dei luoghi per valutare (gratuitamente) il da farsi.
La segnaletica circa il divieto di sosta sul marciapiede non deve essere posta.
Sostare sul marciapiede è vietato di per sè dalla Legge.
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.