PDA

Visualizza Versione Completa : Domande ricorso Rodengo Saiano



mvisinoni
29-09-2007, 15:35
Ho ricevuto il ricorso da inviare al Giudice di Pace di Brescia per la multa x eccesso di velocità presa a Rodengo S.
Vorrei avere dei chiarimenti:
1. quando si dice "elettivamente domiciliato ai fini della presente procedura in .... " devo mettere l'indirizzo del GdP di Brescia ? o che cosa ?
2. quando si dice "chiede che gli avvisi e le comunicazioni di cancelleria gli siano trasmessi al numero di fax .... e all'indirizzo di posta elettronica ...." devo inserire il mio n. di fax e l'e-mail ? Mi sembra strano inserire questi dati visto che nei precedenti ricorsi dovevo andare io a ritirare la documentazione presso il Giudice di Pace. Grazie.

Santiaga
30-09-2007, 01:13
Ciao,
ti rispondo io, che (almeno sul forum!) probabilmente arrivo prima della "redazione ricorsi".

1) dovresti mettere un tuo recapito a Brescia. Se puoi indicare anche un familiare o un conoscente va bene. Il luogo di elezione del domicilio è quello in cui ti saranno notificati gli atti (in particolare il biglietto di cancelleria). Proprio per non doverli andare a prendere in cancelleria.
Potrebbero anche recapitarteli nel tuo comune, ma c'è sempre il rischio che non facciano notifiche fuori. Comunque nella peggiore delle ipotesi vai in cancelleria e prendi notizia.

2) stesso discorso di sopra. Se dai dei tuoi recapiti DOVREBBERO poterti notificare gli atti anche tramite fax ed email. Sempre per evitare lo sbattimento di andare in cancelleria. Lo prevede una "recente" modifica del cpc.

cmq, ti ripeto, puoi anche non dare domicilio e recapiti di fax ed email...è solo una cosa che hanno inserito nel ricorso per facilitarti la vita....è una cosa che in molti neanche sanno!

jiggen
06-02-2008, 09:57
Ciao, io ho lo stesso problema ma non riesco a indicare nessun recapito nel comune del giudice di pace. Posso dire "domiciliato in codesta cancelleria"? grazie per la risposta, luigi

niki78
06-02-2008, 10:00
Ciao Santiaga mi potresti rispondere almeno tu al mio problema?

salve volevo sapere se qualcuno mi può aiutare; Allora qualche tempo fà ho ricevuto una multa per passaggio con il rosso;
ho fatto il ricorso al G.di P.; e l'altro giorno mi è arrivata a casa la notifica degl' atti del ricorso, fissando la data dell'udienza di comparizione delle parti per il giorno 3 marzo p.v.; considerando che il giudice di pace dista circa 1000 Km dal mio paese quindi solo il viaggio per arrivarci pure in treno mi verrebbe a costare circa il costo del verbale cioè 160€;
volevo sapere come fare per non presentarmi ed evitare queste ulteriori spese di viaggio che considerando che il ricorso vada a buon fine andrei a spendere i soldi della multa ma se il ricorso verrà respinto andrei a spendere più del doppio.
vi prego datemi buoni consigli come fare per poter evitare il viaggio ed essere coperto a livello di difesa davanti al G. di P.
grazie anticipatamente.

IDC
26-02-2008, 01:22
se non puoi comparire tu personalmente, è importante che cmq compaia qualcuno in tua vece...un parente, un conoscente munito di tua delega.

non c'è altra soluzione