PDA

Visualizza Versione Completa : Fine sospensione..

simo91
04-07-2012, 10:52
Un saluto a tutti, scrivo qui in quanto ho molta confusione nella testa.

Venerdì 06/07/12 mi scadrà il periodo di sospensione di 8 mesi; il giorno successivo mi recherò a ritirare la mia patente custodita presso il comando della polizia locale ed infine lunedì sarà mia premura recarmi in motorizzazione a Milano.

-I documenti con cui recarmi in motorizzazione sono: due marche da bollo, foto e versamento alla UMC
-Nel consegnare la mia patente mi verrà rilasciato un permesso di guida provvisorio.
-Dopo circa un mese mi verrà spedita a casa la nuova patente con il rinnovo di 6 mesi (ovvero fino al 28/08/12 in quanto la prima visita in cml l'ho sostenuta il 28/02/12)

Fino a qui penso sia tutto giusto (correggetemi se sbaglio)

La confusione nasce in quanto la seconda vista in cml la dovrò sostenere il 26/07/12 (ovvero più o meno il periodo che mi arriverà a casa la nuova patente con validità fino al 28/08/12).
Praticamente non appena mi arriverà la nuova patente dovrò immediatamente recarmi in motorizzazione con la validità di un anno che mi darà la cml e di nuovo rifare lo stesso procedimento (foto, marche da bollo e versamento)
Mi sembra che sia impossibile che nel giro di un mese dovrò recarmi due volte in motorizzazione pagare due volte, e fare due il procedimento ecc....

Non è possibile guidare fino al 26/07/12 (giorno in cui avrò la seconda visita in cml) con il foglio blu consegnatomi dalla cml alla prima visita?
Successivamente con la validità di un anno mi recherò subito in motorizzazione a fare il procedimento sopra descritto.
Questo è possibile?
Posso guidare con il foglio blu fino a tale periodo?altrimenti cosa fare?

Scusate per il poema e le idee buttate giù così, ma ho molta confusione.
Un grazie a chiunque mi aiuti.

Simone.

gigi sullivan
04-07-2012, 11:21
io guiderei fino al 26/7 e mi porterei dietro anche la prenotazione della seconda visita. se ti fermano in questo modo puoi spiegare la situazione. non credo ci siano problemi.