PDA

Visualizza Versione Completa : multa semaforo rosso con telecamere



vitto968
17-04-2008, 08:13
ho preso un verbale art. 146/3 comma C.d.S. in data 09.11.2007, dicitura Lanterna semaforica con luce rossa da secondi 01.600, accertata con apparecchiatura tipo EnVES RED. Omologazione Decreto Ministero Trasporti 31500 del 02.04.07 - matricola En VES RED 0002/D verificata in data 17.10.2007. Il semaforo posto ad un incrocio è privo di personale dei vigili Urbani.
Vorrei sapere se siete in possesso del predetto decreto?
Dove posso trovare il parere espresso dal Ministero dei trasporti in merito al rilascio del Decreto da parte della Prefettura?
Se sul posto deve comunque essere presente personale dei vigili del Comune di Lucignano (AR)?
grazie cordiali saluti

Avv. Di Giorgio
30-04-2008, 14:15
il decreto di cui si parla è quello attuativo delle disposizioni previste dal Decreto Bianchi, promulagato a settembre scorso.
mandaci comunque una copia del verbale a inforicorsi@gmail.com cercheremo di darti parere in merito.

dicossato
26-02-2009, 12:32
Anch'io, stesso Comune, stesso apparecchio e stessa dicitura sul verbale
"OMOLOGAZIONE Decreto del Ministero dei Trasporti 31500 del 2 Aprile 2007".
Nell'elenco dei decreti di omologazione, presente sul sito del Ministero, non l'ho trovato....

Dott. Perruolo
26-02-2009, 13:38
Mandi anche Lei la documentazione e Le daremo un parere in merito...

I&I
27-08-2009, 09:51
Salve a tutti.
primo post ricorsi.net per me.
Leggo con interesse gli interventi di vitto 968 e dicossato e mi aggiungo tra i "gabellati" dell'apparecchio EnVESRED 0002/S di Lucignano, matricola verificata il 06/10/2008.
Stessa infrazione avvenuta per me il 4/4/2009, "lanterna semaforica luce rossa da 44,... sec"
a me sono stati notificati ben 6(sei) punti da decurtare....come mai? non sono 5 per semaforo rosso?
Volevo avere riscontri dagli altri "gabellati" sulle loro vicende, in modo da prendere in considerazione anch'io l'ipotesi RICORSO.
Con quali argomentazioni?
è utile/ooportuno citare sentenze cassazione precedenti di invalidità multa senza presenza fisica viglie urbano?
grazie e saluti....

Avv. G. Lore
27-08-2009, 10:07
I punti da decurare per passaggio con rosso sono 6.
Se ha piacere può inviarci il verbale a inforicorsi@gmail.com per poterne verificare la impugnabilità

Dott. Perruolo
27-08-2009, 14:53
Sottoscrivo il Collega e rinnovo l'invito ad inviarci la documentazione onde permetterci di fornirLe un parere gratuito.

polloaia
19-01-2010, 15:15
Qualcuno di voi ha fatto e vinto il ricorso???
Alcuni "gabellati" mi hanno detto che l'apparecchiatura non è a norma e quasi tutti i ricorsi fatti sono stati accolti dal GDP di Arezzo.
E' una bufala per non farmi scoraggiare?

Avv. G. Lore
19-01-2010, 15:18
Premettendo che personalmemte il caso specifico non lo conosco, ma guardi che opporre un verbale, specie al GdP, è una situazione seria, si incardina un giudizio vero e proprio...non si gestisce su situazione sentite dire o sul concetto "mi è stato detto che tutti sono accolti".
Una causa è indipendente dall'altra e deve essere cosrtuita su solide argomentazioni giuridiche, la difesa non si può improvvisare.
A seguito dell'esame del verbale sapremo dirLe

Dott. Perruolo
19-01-2010, 15:19
Premettendo che personalmemte il caso specifico non lo conosco, ma guardi che opporre un verbale, specie al GdP, è una situazione seria, si incardina un giudizio vero e proprio...non si gestisce su situazione sentite dire o sul concetto "mi è stato detto che tutti sono accolti".
Una causa è indipendente dall'altra e deve essere cosrtuita su solide argomentazioni giuridiche, la difesa non si può improvvisare.
A seguito dell'esame del verbale sapremo dirLe

E come non sottoscrivere il sapiente Collega!!

Avv. Favero
19-01-2010, 15:37
Premettendo che personalmemte il caso specifico non lo conosco, ma guardi che opporre un verbale, specie al GdP, è una situazione seria, si incardina un giudizio vero e proprio...non si gestisce su situazione sentite dire o sul concetto "mi è stato detto che tutti sono accolti".
Una causa è indipendente dall'altra e deve essere cosrtuita su solide argomentazioni giuridiche, la difesa non si può improvvisare.
A seguito dell'esame del verbale sapremo dirLe

Concordo anch'io con il Collega. Ci sono già troppi GdP che giudicano sul "sentito dire"...., non mettiamoci anche noi.:D

polloaia
19-01-2010, 15:40
Vi ringrazio per le risposte e per le precisazioni ottenute.
Ho inviato il verbale con le foto al vostro indirizzo mail ieri sera, non che abbia fretta, ma quando pensate che mi arriverà una vostra risposta?
GRAZIE MILLE!

Dott. Perruolo
19-01-2010, 15:52
Si figuri.Entro 4/5 giorni dovrebbe ricevere un risposta.