Visualizza Versione Completa : Dopo quanto arrivano i primi documenti?
sconsolata
03-07-2012, 07:30
Dopo quanto arrivano le notifiche e cose varie?
Quali sono gli step? Prima arriva comunicazione prefetto o esami da fare?
Inoltre arriva per posta oppure consegnano a mano?
gigi sullivan
03-07-2012, 11:31
prima di tutto ci serve sapere in che fascia sei. In ogni caso, la notifica della sospensione arriva generalmente dopo un mesetto, a volte anche più, e a Milano viene consegnata dalla polizia locale. Se sei in prima fascia sappi che la prefettura ha 25+5 giorni di tempo per emettere l'ordinanza. Quindi se sei in prima fascia, dopo 30 giorni dalla data del fattaccio, informati presso l'ufficio patenti della prefettura: qualora l'ordinanza non fosse stata ancora emessa hai diritto a fare ricorso e chiedere la restituzione della patente. Se sei in seconda o terza fascia sei nel penale e dovrai aspettare un tempo indefinito per il decreto penale, che dipende dal tribunale di competenza e dai suoi carichi di lavoro. Se ci racconti con più precisione i fatti ti possiamo anche dare qualche dritta. Ciao
sconsolata
03-07-2012, 12:25
Sono un 3 fascia (dopo solo una birra media).. e il fatto è avvenuto in comune diverso dalla quello di residenza.
Ma davvero lo consegnano i vigili?? Non arriva per posta?
Jolly_roger
03-07-2012, 12:27
Gigi ti correggo.
I giorni sono 5+15, totale 20.
bastians
03-07-2012, 13:04
Sono un 3 fascia (dopo solo una birra media).. e il fatto è avvenuto in comune diverso dalla quello di residenza.
Ma davvero lo consegnano i vigili?? Non arriva per posta?
ma te la sei bevuta di fronte a loro quando ti hanno fermato??:D porca miseria, una media e in terza fascia credo sia un record, a meno che non ti abbiano fatto il test 1 minuto dopo averla bevuta!
per la consegna della notifica dipende dal comune di residenza, a volte i vigili, a volte i carabinieri, a volte un messo, a volte neanche te la consegnano e ti dicono di andare a prenderla
sconsolata
03-07-2012, 13:23
Si purtroppo appena finita di berla! Non sapevo la storia dell'acqua ecc...
A me i vigili hanno detto che la mandano via posta.
Ma come avviene la cosa? Cioè se uno lavora altrove dalla mattina alla sera, e a casa non c'è nessuno.... come fanno a consegnarla?
a me l hanno portata i carabinieri con una volante e la caserma è al civico dopo il mio questione di cinquecento metri..ma non cero quindi sono andato in caserma ocn la notifica
BIRUBIRU
03-07-2012, 18:33
bastian io con un cuba dopo 30 min dalla bevuta a stomaco vuoto mi hanno fermato ( anzi ero in macchina spenta con fari spenti) avevo 1.51 - 1.49 ho acceso un cero a santi martiri e defunti) mi hanno dato la seconda fascia parlando un mio amico endocrinologo oltre al discorso tasso alcolico , quantita e tempo trascorso dalla bevuta mi ha detto che ci sono altri fattori intrinsechi tipo stress fumo ansia e per le donne se sono sotto ciclo ad influire sul tasso alcolico accertato
ah inoltre mi son sentito dire dai polizzioti : senta non mi prenda per il xxxxxx ha bevuto piu di una consumazione con me in macchina c era un amica :D che glia ha detto guardi che e vero il ragazzo ( io ) era con me tutta la sera .,.... purtroppo non c e stato verso
gigi sullivan
04-07-2012, 11:22
O_O terza fascia per una biirra media?
sconsolata
04-07-2012, 14:15
Guarda su youtube ZAIA ETILOMETRO, poi capirai
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.