PDA

Visualizza Versione Completa : Tempi Pagamento Multe



SimoneRG
02-07-2012, 11:57
Salve,
sono nuovo del forum, spero di non sbagliare modalità e sezione, vi saluto e ringrazio anticipatamente.

Sono stato multato per sosta vietata, ho trovato il tagliando della multa posto sul parabrezza, convinto di avere 60gg per poter pagare non mi sono affrettato, poi leggendo con maggiore attenzione ho visto che avevo 15gg per usufruire del pagamento ridotto. La prima domanda è : cosa si intende per pagamento ridotto?
la seconda domanda: se pago dopo questo termine cosa succede?

Grazie ancora
Saluti

Avv. G. Lore
02-07-2012, 12:02
Il preavviso sul parabrezza è atto trasparente per legge.

L'ordinamento prevede solo o la notifica immediata del verbale (art. 200 cds) o quella successiva alla residenza (art. 201 cds).

I preavvisi sono solo delle invenzioni dei comuni per afvere velocemente i pagamenti ed evitare le notifiche.

Dunque se paga ora, probabilmente comunque riceverà lo stesso il verbale che conterrà la medesima sanzione attuale + circa 10 euro di spese di notifica.

Se paga e riceverà poi il verbale dovrà versare solo le spese di notifica

SimoneRG
02-07-2012, 12:06
Salve,
la ringrazio per la celere risposta.

Di conseguenza a questo punto conviene che pago immediatamente o attendo la notifica che arriva a casa?
da quello che ho capito l'unica cosa che cambia è che vado due volte alle poste o dal tabaccaio a pagare.

saluti

Avv. G. Lore
02-07-2012, 12:09
E' la medesima cosa.

SimoneRG
02-07-2012, 12:12
Di nuovo grazie buona giornata.

Avv. G. Lore
02-07-2012, 12:23
si figuri e buona giornata a Lei