PDA

Visualizza Versione Completa : Multa, pulizia della strada

still_water
29-06-2012, 17:52
Buongiorno!
Ahimè, ho trovato sulla macchina un accertamento d'infrazione, per la sosta vietata per la pulizia della strada, da 39 euro, e da pagare in misura ridotta entro 5 giorni.
Volevo sapere, in base alle immagini allegate[riferite al posizionamente della segnaletica], se conviene pagare subito, oppure attendere la notifica per effettuare il ricorso.

foto1:File-Upload.net - 1.jpg (http://www.file-upload.net/download-4491955/1.jpg.html)
foto2:File-Upload.net - 2.jpg (http://www.file-upload.net/download-4492011/2.jpg.html)
foto3:File-Upload.net - 3.jpg (http://www.file-upload.net/download-4492023/3.jpg.html)
foto4:File-Upload.net - 4.jpg (http://www.file-upload.net/download-4492028/4.jpg.html)
foto5:File-Upload.net - 5.jpg (http://www.file-upload.net/download-4492035/5.jpg.html)

***Didascalia: la foto1, l'ho presa da Google Maps, perché mi sono dimenticato di fotografare. Fate finta che la strada sia già riparata [perché si tratta di una foto vecchia].
La freccia rossa nella foto1 indica la segnaletica dell'orario della pulizia: dalle 00:00 alle 6:00.
Le altre foto rappresentano lo stato attuale di quella via.
Io ho pargheggiato al punto dove c'è la Toyota, nella foto5.

Era da tanto che non tornavo a questa città, chiamata Milano. La sera che ho parcheggiato, venivo dal punto in cui la foto1 è stata scattata. Era buio.
Come potete vedere dalle ultime 4 foto, in tutto quel pezzo di strada, c'è solo UNA segnaletica all'inizio della via, cioè quella della foto1, che nel buio, non si vedeva più di tanto.

In attesa, porgo i cordiali saluti.

scr
29-06-2012, 18:16
in teoria quello posto a sinistra è un cartello integrativo, e se non c'è il segnale di divieto di sosta........ o sbaglio?

still_water
29-06-2012, 19:04
in teoria quello posto a sinistra è un cartello integrativo, e se non c'è il segnale di divieto di sosta........ o sbaglio?

Non ho capito quello che Lei ha detto, a sinistra, nella foto1 e foto2, c'è solo il segnale che indica l'orario della pulizia della strada.

Avv. G. Lore
29-06-2012, 19:35
Post in gran l'arte editato.
Caro still, mi rendo conto che non sei uso al diritto ma non puoi postare foto che riprendono auto di terze persone con le targhe in bella mostra.

Invia tutto privatamente

still_water
29-06-2012, 21:53
Egregio Avvocato, sarò imbranato, come si fa a inviare messaggi privatamente?

Avv. G. Lore
30-06-2012, 01:05
Trovi tutto a inizio pagina

still_water
30-06-2012, 06:56
Trovi tutto a inizio pagina

Wow, Lei fa le ore piccole :D
Per messaggio privato, Lei intendeva mandare la mail a: info@ricorsi.net ?
Quello ho già fatto prima di aprire questo post. Sto aspettando una risposta.

E' suo collega che dovrà rispondere?

Grazie di cuore, Avvocato!

Avv. G. Lore
30-06-2012, 07:48
Ho il difetto che amo talmente il mio lavoro che non stacco mai.
Non ho mai parlato di messaggio privato, ma di invio privato.
Se ha già fatto tutto o io o chi altro verrà designato Ti darà parere

scr
30-06-2012, 08:49
Non ho capito quello che Lei ha detto, a sinistra, nella foto1 e foto2, c'è solo il segnale che indica l'orario della pulizia della strada.

intendevo dire che quello è solo un cartello integrativo, non so se è valido come divieto di sosta senza la presenza del normale segnale di divieto

still_water
30-06-2012, 11:10
intendevo dire che quello è solo un cartello integrativo, non so se è valido come divieto di sosta senza la presenza del normale segnale di divieto

Ah, il divieto di sosta, è posto sul lato destro della strada [anche se ora si pargheggia sul lato sinistro], perché una volta, prima del cantiere, si parcheggiava sul quel lato.

still_water
30-06-2012, 11:14
Ho il difetto che amo talmente il mio lavoro che non stacco mai.
Non ho mai parlato di messaggio privato, ma di invio privato.
Se ha già fatto tutto o io o chi altro verrà designato Ti darà parere

La stimo per ciò che fa per il suo lavoro :)

Lei modificando il mio primo post, non ha salvato i link delle immagini? Sarebbe gentilissimo se riesce a darmi un parere ora.

p.s. Ma se nascondo le targhe delle macchine, posso postare/linkare le immagini?

Avv. G. Lore
30-06-2012, 11:44
No, non ho salvato le foto.
Le puoi ripostare cancellando tutti i dati sensibili

still_water
30-06-2012, 14:23
No, non ho salvato le foto.
Le puoi ripostare cancellando tutti i dati sensibili

Fatto. Il primo messaggio del post è stato modificato.
Per favore, mi faccia sapere. Grazie.

Avv. G. Lore
30-06-2012, 14:37
Sto dall'ipad e non è che vedo molto bene la vicenda (anche perchè google map non è aggiornato dunque non sono foto molto probanti), ma non mi par di capire che ci siao motivi di ricorso.
La mancata visibilità della segnaletica che porta a eccepire la c.d. ignoranza inevitabile del precetto di legge e l'art. 3 L. 689/81 è purtroppo altra cosa

still_water
30-06-2012, 14:43
Sto dall'ipad e non è che vedo molto bene la vicenda (anche perchè google map non è aggiornato dunque non sono foto molto probanti), ma non mi par di capire che ci siao motivi di ricorso.
La mancata visibilità della segnaletica che porta a eccepire la c.d. ignoranza inevitabile del precetto di legge e l'art. 3 L. 689/81 è purtroppo altra cosa

Quello che mi chiedo è che se in una via così lunga, ci sia solo UN pannello che indica il lavaggio della strada, che tra l'altro è posto all'inizio della strada; e io ho pargheggiato in fondo alla strada. La multa così non è contestabile?

Avv. G. Lore
30-06-2012, 14:54
Il cartello è posto all'inizio dunque vedibile.
Diverso il discorso se nella via ci fossero stati accessi ulteriori successivi al segnale

still_water
30-06-2012, 15:06
Il cartello è posto all'inizio dunque vedibile.
Diverso il discorso se nella via ci fossero stati accessi ulteriori successivi al segnale

OK. Mi rassegno..
Uffa.

Avv. G. Lore
30-06-2012, 16:49
Attenzione, tutto è detto su delle parole e in assenza del verbale che al momento ignoriamo perché non ancora esistente, ergo sono semplici riflessioni e nulla più

still_water
30-06-2012, 17:00
Attenzione, tutto è detto su delle parole e in assenza del verbale che al momento ignoriamo perché non ancora esistente, ergo sono semplici riflessioni e nulla più

E cosa di contestabile potrebbe spuntare dal verbale?:rolleyes:

Avv. G. Lore
30-06-2012, 17:28
Boh, il preavviso di per sè non conta nulla, la scelta se attendere o meno è tutta tua, tenendo presente quanto detto

still_water
30-06-2012, 17:45
Boh, il preavviso di per sè non conta nulla, la scelta se attendere o meno è tutta tua, tenendo presente quanto detto

Se non ho capito male, la notifica del verbale porterà a un aumento del pagare di una quindicina di euro, giusto?
Bhe, visto che le ho già fatto vedere le foto, e come mi ha risposto Lei, non ho motivi validi per contestare il posizionamento della segnaletica, quindi a questo punto potrei aspettare la notifica del verbale sperando solo che conterrà qualche eventuale vizio formale, cosa molto improbabile, penso :(

Avv. G. Lore
30-06-2012, 17:49
Giusto