PDA

Visualizza Versione Completa : t-red segrate



ginfrancomelpy
26-06-2012, 22:24
Buongiorno, vi scrivo per una multa ricevuta per via dei famosissimi t-red di segrate, vi faccio un breve riepilogo :
l'infrazione è del 10 luglio 2007.
Ho ricevuto il verbale a casa il 24 ottobre 2007 - non ho fatto ricorso-.
Nel frattempo sono stati smascherati sindaco, capo e vice capo dei vigili, e se non sbaglio c'è ancora un processo in corso.
Inoltre il 18 giugno 2012 ho cambiato residenza.
Il 21 giugno 2012 ho ricevuto un ingiunzione di pagamento da parte della società san marco al vecchio indirizzo di residenza, dove purtroppo il custode e di conseguenza mia mamma hanno ritirato la raccomandata.

Detto questo Vi chiedo se c'è la possibilità, con la vostra assistenza, per fare ricorso a questa ingiunzione che reputo ingiusta e regalare 500 euro ad un comune truffaldino non è nelle mie intenzioni.
Inoltre inviare la raccomandata all'indirizzo non corretto è lecito ?
nell'ingiunzione stessa c'è scritto " il debitore può proporre opposizione innanzi al giudice ordinario esclusivamente per i vizi formali della presente........ "
dato che la residenza inserita è sbagliata, questo non è da considerarsi vizio di forma ?
Rimando in attesa di un vostro riscontro e Vi porgo i più cordiali saluti

ginfrancomelpy
26-06-2012, 22:25
scusate la residenza l'ho cambiata il 18 giugno 2011 non 2012.
sorry.
Gianfranco.

Avv. G. Lore
27-06-2012, 08:09
La notifica ormai si è perfezionata, indirizzo corretto o meno che sia, dato che è stata ricevuta da soggettia ciò legittimati i quali, così facedo, hanno certificato la Sua presenza ivi.
La notifica si deve compiere al destinatario in ogni dove (art. 138 cpc) e solo se ciò non può avvenire si svolge alla residenza (art. 139).
Tra l'altro opponendo l'ingiunzione sanerebbe ogni vizio.
Da ciò che dice ahimè motivi di opposizione non ci sono perchè il titolo è stato correttamente notificato e per pochi mesi non è invalsa la prescrizione.

ginfrancomelpy
27-06-2012, 11:55
La notifica ormai si è perfezionata, indirizzo corretto o meno che sia, dato che è stata ricevuta da soggettia ciò legittimati i quali, così facedo, hanno certificato la Sua presenza ivi.
La notifica si deve compiere al destinatario in ogni dove (art. 138 cpc) e solo se ciò non può avvenire si svolge alla residenza (art. 139).
Tra l'altro opponendo l'ingiunzione sanerebbe ogni vizio.
Da ciò che dice ahimè motivi di opposizione non ci sono perchè il titolo è stato correttamente notificato e per pochi mesi non è invalsa la prescrizione.

La ringrazio per le delucidazioni e le chiedo se fare un ricorso appellandosi al buon senso del giudice con motivazioni inerenti il funzionamento illegale dei t-red, c'è qualche possibilità secondo lei ?
grazie ancora.
Gianfranco

Avv. G. Lore
27-06-2012, 12:41
Bisognerebbe avere la sentenza definitiva del procedimento penale per verificare se effettivamente sia stata accertata una truffa o meno