massimi84
26-06-2012, 17:00
Salve, pochi giorni fa ho ricevuto una cartella di equitalia con delle sanzioni che fanno riferimento all'anno 2005 e che mi sono state notificate in data 13/07/2011. Il problema non è tanto per le multe che dovrò pagare ma per il fatto che sono sicuro che la notifica di pagamento non è mi è mai stata consegnata né a me, né a qualche mio famigliare e l'agente postale non ha rilasciato nemmeno il relativo avviso di giacenza, atto che avrebbe dovuto intraprendere se non avesse potuto consegnare il plico.
Sono andato di persona agli uffici di equitalia, mi hanno fatto vedere che la notifica per conto loro è stata inoltrata correttamente, ed hanno scaricato la colpa al mio ufficio postale che a sua volta rigirerà le colpe a me per non aver ritirato la raccomandata nei 10 giorni previsti prima di tornare al mittente... calcolando che la multa per non aver pagato in tempo si aggira sul 20-30% dell'importo totale, vale la pena procedere per vie legali ?!
Sono andato di persona agli uffici di equitalia, mi hanno fatto vedere che la notifica per conto loro è stata inoltrata correttamente, ed hanno scaricato la colpa al mio ufficio postale che a sua volta rigirerà le colpe a me per non aver ritirato la raccomandata nei 10 giorni previsti prima di tornare al mittente... calcolando che la multa per non aver pagato in tempo si aggira sul 20-30% dell'importo totale, vale la pena procedere per vie legali ?!