PDA

Visualizza Versione Completa : supermulta per mancata documentazione

zmanu
25-06-2012, 18:30
ciao ragazzi, mi presento. mi chiamo manuel e sono di desenzano del garda, BS. in questi giorni mi è arrivata una multa (verbale di accertamento di violazione al codice della strada), nella quale c'era scritto: ha violato le norme del codice della strada di cui all'Art.126bIS c.2 in qualità di proprietario del veicolo ometteva di fornire i dati personali e della patente di guida del conducente al momento della commessa violazione
Riferimento verbale nr... del 28/09/2011 notificato il 10/11/2011

ho sentito il uff. verbale di brescia, perchè a me quella multa non me l'hanno mai consegnata, e mi han detto che a loro dispiace ma che la multa la devo pagare e che in realtà tante volte è successo che i postini non consegnano la posta perchè vogliono finire prima il loro orario di lavoro ma che un ricorso a le poste italiane non lo vince nessuno perciò mi conviene pagare. la multa secondo loro è di un autovelox a sirmione del garda e ammonta a €269+ spese €299. secondo voi come devo comportarmi? nel frattempo io ho parlato con la direttrice delle poste della mia zona per sapere se era possibile controllare il registro delle firme delle raccomandate e mi ha detto che se porto il verbale mi saprà dire di più, poi ho intensione di andare a parlare di persona all'ufficio verbale di brescia. aspetto con ansia le vostre consulenze
grazie tante

Avv. G. Lore
25-06-2012, 19:29
Lasci perdere le poste che sono solo un mezzo.Si faccia produrre dall'ente accertatore la relata di notifica del verbale del quale si asserisce che Lei non abbia svolto la comunicazione al fine di capire come e se sia stato notificato

zmanu
25-06-2012, 20:17
domani faro in modo di andare dall'uff. verbale. ti ringrazio anticipatamente

Avv. G. Lore
25-06-2012, 22:47
Figurati