PDA

Visualizza Versione Completa : Tasso Alcolemico 0.8 Permesso lavoro?

crauzcrauz
25-06-2012, 15:09
Gentili Sig.ri,

ho avuto un'incidente con un'altra autovettura ad un incrocio. Sono stato trasportato privatamente al pronto soccorso, dove mi è stato fatto l'esame del sangue. Adesso sono passati 10 giorni e sono dovuto andare alla caserma dei carabinieri, dove mi è stata ritirata la patente e consegnata una multa di € 500,00. Volevo chiedervi se l'automobile (di mia proprietà) è sequestrata o meno. I carabinieri hanno detto di no, ma che non erano sicuri perchè decide il prefetto. Io ho letto che con tasso inferiore o uguale a 0.8 non vi è la confisca ma solo il fermo. Che differenza c'è tra confisca e fermo? Sono abbastanza confuso. Inoltre vorrei sapere se con la mia posizione ho la possibilità di richiedere un permesso per recarmi a lavoro visto che non vi sono mezzi pubblici che portano alla struttura.

In attesa porgo Cordiali Saluti

scr
25-06-2012, 16:10
con la confisca l'auto non la vedi piu'(tranne se fai l.s.u.)con il fermo l'auto la prendi in custodia ma non la puoi usare( ne tu ne altra persona ) per un tot tempo

crauzcrauz
25-06-2012, 17:28
ma secondo voi hanno sbagliato i Carabinieri a non fermare l'auto? Per adesso ho il libretto della macchina, l'unica cosa che si sono presi è la patente. Come mai la multa è di € 500 e non € 1000 visto che sono stato coinvolto in un incidente? So che quando c'è di mezzo un incidente si raddoppiano le pene e c'è il fermo del mezzo.