Visualizza Versione Completa : come scoraggiare un malcostume diffuso?
Giuseppe988
25-06-2012, 15:07
Salve, sono la parte lesa in un incidente automobilistico ed ho concordato (per sua volontà) con lo svaforito affinchè mi aggiustasse l'auto per conto suo, senza far ricorso alla famosa "lettera". Ho le foto dell'incidente, ma ho paura che lo sfavorito possa, una volta aggiustatomi l'auto, concordare con terzi (estranei all'incidente) una "lettera" falsa. Come posso fare per scoraggiare questo malcostume?
p.s. non so se vi occupate anche degli argomenti che ho esposto, oltre i ricorsi!
Avv. G. Lore
25-06-2012, 16:30
Non può fare nulla per cautelarsi se secglie vie traverse
Giuseppe988
25-06-2012, 19:03
Sono pentito della scelta che ho fatto, ma la gente non merita nulla!
Mi sono reso conto che non pretendendo la "lettera" avrei dato a dei potenziali imbroglioni e schifosi trufattori (spero che mi sbaglio) di rubare dei soldi che invece ho tutto il diritto di pretendere!
In altri termini, non mi ha fatto la lettera (mi risarcirà privatamente) perchè dice di essere un morto di fame (del cavolo e forse dicono tutti così) e ora vorrei che non ne facesse una falsa con qualche suo amico più schifoso di lui, inventando qualche incidente mai esistito (spero che mi sbaglio).
Io ho rischiato la vita, e probabilmente gli ho fatto evitare di prendereanche qualche multa per mancata precedenza su strada di scorrimento, quindi se si comportasse da persona seria sarei almeno ricompensato per la buona fede!
Tuttavia so che è legale che le due parti (lese e non) possano accordarsi privatamente. Ma poi non esiste nessun modo per registrare l'incidente?
Caro av lore il mio è un modo di nn tutelare solo me stesso ma tutti coloro che pagano onestamente l'assicurazione e non fanno imbrogli. Il MORALE E' MAI ACCORDARSI PRIVATAMENTE SE CON L'INCIDENTE SI E'ROTTO PIU' DI UN INDICATORE DI DIREZIONE DELL'AUTO! Spero che nonostante la Sua precedente risposta giusta che ahime temo di dover condividere, si possa comunque far qualcose per limitare il malcostume.
Avv. G. Lore
25-06-2012, 19:25
Il malcostume si evita facendo le cose ritualmente
Giuseppe988
25-06-2012, 19:56
si eviterebbe anche se la gente fosse più educata e meno sporca!
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.