PDA

Visualizza Versione Completa : Corsie gialle e ZTL



clame
16-04-2008, 14:34
Buon giorno a tutti, premesso che in qualità di accompagnatore con la mia vettura, di mio cognato invalido con amputazione agli arti inferiori e titolare di relativo tagliando rilasciato dal comune di Genova, ho ricevuto parecchi verbali solo per il fatto di non essere stato avvertito che a seguito della installazione delle telecamere che gestiscono le corsie e gli ZTL avrei dovuto effettuare una registrazione della mia vettura, volevo porvi questo quesito. Può essere considerato lesivo o comunque danneggiare la libertà di movimento di una persona titolare di tagliando invalidi tutto questo?
Se domani volessi portare mio cognato a visitare una città diversa dalla nostra e quindi dove non risultiamo registrati, saremmo comunque pizzicati sicuramente da qualche telecamera situata sulle corsie gialle o ZTL, quindi di fatto limitando la libertà di movimento del titolare del tagliano, tutto questo mi sembra assurdo. Cosa ne pensate? E' possibile fare qualche cosa perche ciò non accada? Grazie per le risposte.