PDA

Visualizza Versione Completa : Se tasso scende notevolmente con la seconda prova...

sconsolata
25-06-2012, 06:46
A distanza di 15 minuti, il tasso è sceso di 0.5! Qui si evidenza l'inattendibilità del metodo di valutazione, ma questo è un altro discorso.

L'unica cosa fatta in quei 15 minuti è una bevuta d'acqua.

E' normale che si abbassi così in 15 minuti, oppure si può fare qualche ricorso per dimostrare la non precisione della prova?

Avv. Marrelli
25-06-2012, 20:19
premesso che la curva di rappresentazione dell'andamento dell'alcol nel sangue non è lineare, nel senso che l'assorbimento e l'eliminazione non seguono intervalli regolari, Le preciso che molto probabilmente nel suo caso il primo valore è stato fortemente condizionato da una recente assunzione di alcol e, del resto, la legge prevede appositamente 2 prove intervallate da lameno 5 minuti; il che spiegherebbe perchè dopo aver "sciacquato" la bocca il tasso è sceso drasticamente. Usare solamente quest'argomentazione al fine di rendera inutilizzabili le risultanze etilometriche, ritengo che non produca nulla di positivo proprio in virtù delle considerazione appena fatte.

sconsolata
26-06-2012, 10:32
Grazie per la risposta. Da questo comunque si evince l'inattendibilità della prova con soffio...

ciaociaopatente
26-06-2012, 10:39
Grazie per la risposta. Da questo comunque si evince l'inattendibilità della prova con soffio...

Sonsolata, serca su you tube "zaia etilometro porta a porta" poi dimmi.

puntidisutura
26-06-2012, 10:44
se a me avessero fatto l'etilometro avrei ancora la patente in tasca !

ciaociaopatente
26-06-2012, 10:54
Io ho fatto sia etilometro che analisi...hanno scelto l'etilometro, le analisi erano molto piu basse!!

Andrea90.1990
26-06-2012, 11:59
Ho appena visto il video, non ho parole.

Avv. Marrelli
26-06-2012, 12:03
Ragazzi, ci tengo a precisare che in questa sede noi dello staff cerchiamo di spiegare le cose per come stanno, senza esprimere giudizi in merito alla correttezza di leggi e procedure; i risultati delle prove etilometriche, purtroppo, hanno valore di prova dello stato d'ebbrezza, punto e basta, poi ognuno può pensarla come vuole, però noi non possiamo ingenerare false speranze....X sconsolata: Lei è libera di cercare di far valere le Sue ragioni in ogni sede e con ogni mezzo, però è mio dovere metterla al corrente del fatto che l'argomentazione da Lei addotta di certo non può comportare l'inutilizzabilità del test e, quindi, non meriterebbe accoglimento....X ciaociaopatente: il valore da considerare è sicuramente quello riscontrato tramite analisi ematiche in quanto è indicativo dell'esatta concentrazione alcolemica presente nell'organismo e, quindi, se "hanno scelto" quello dell'etilometro, bisognerebbe innanzitutto capire perchè ed eventualmente opporsi nelle appropriate sedi

ciaociaopatente
26-06-2012, 12:16
Ragazzi, ci tengo a precisare che in questa sede noi dello staff cerchiamo di spiegare le cose per come stanno, senza esprimere giudizi in merito alla correttezza di leggi e procedure; i risultati delle prove etilometriche, purtroppo, hanno valore di prova dello stato d'ebbrezza, punto e basta, poi ognuno può pensarla come vuole, però noi non possiamo ingenerare false speranze....X sconsolata: Lei è libera di cercare di far valere le Sue ragioni in ogni sede e con ogni mezzo, però è mio dovere metterla al corrente del fatto che l'argomentazione da Lei addotta di certo non può comportare l'inutilizzabilità del test e, quindi, non meriterebbe accoglimento....X ciaociaopatente: il valore da considerare è sicuramente quello riscontrato tramite analisi ematiche in quanto è indicativo dell'esatta concentrazione alcolemica presente nell'organismo e, quindi, se "hanno scelto" quello dell'etilometro, bisognerebbe innanzitutto capire perchè ed eventualmente opporsi nelle appropriate sedi

Son state dichiarate non attendibili xkè effetuate dopo circa un'ora dall'etilometro.Cosi almeno mi ha riferito l'avvocato dopo aver parlato con gli agenti...difatti al processo son stati presentati solo i scontrini dell'etilometro (1.51 e 1.57).Cmq alle analisi risultavo a 0.6.

Andrea90.1990
26-06-2012, 12:37
Ciaociaopatente ora qual'è la tua situazione? Se non ricordo male ti sei salvato dalla revoca

ciaociaopatente
26-06-2012, 12:43
Si,mi son salvato cmq dalla revoca ma mi restano atri 5 mesi di sospensione.Avrei subito bisogno della patente x tornare a lavorare...ormai son a casa da 10 mesi caxxo!!!

Andrea90.1990
26-06-2012, 12:53
Che legge assurda, io non riesco a trovare lavoro vicino casa mia, a me mancano 7 mesi sperando che tutto vada bene e che non mi diano la revoca per un cancelletto ammaccato.