PDA

Visualizza Versione Completa : Sosta su passaggio pedonale ERRORE MULTA



Crescviper
23-06-2012, 00:16
Ciao a tutti...scrivo perchè volevo un consiglio in merito ad una multa che ho preso il 4 aprile di quest'anno e che mi è stata recapitata solo oggi -.-

Comunque io mi reco ogni giorno a scuola con lo scooter ed a volte essendo il parcheggio sempre strapieno sono stato costretto a metterlo per metà sulle strisce pedonali.

Sulla multa recapitatami infatti vi è scritto sosta su passaggio pedonale (che inoltre non è indicato da nessun cartello o segnaletica verticale...ma penso che non c'entri niente)

Inoltre vi sono scritti correttamente sia la targa che l'importo della multa ma c'è un ERRORE!...nello spazio con scritto veicolo c'è scritto: CICLOMOTORE MALOSSI

Questa dicitura secondo me rende nulla la multa perchè MALOSSI è semplicemente una marca di un adesivo che io avevo attaccato sul manubrio... mentre il mio scooter è di tutt altra marca!!!

Cosa dite potrei contestare la multa? :cool:

P.S. dato che dopo aprile mi sembra di aver parcheggiato un altro paio di volte nella stessa posizione potrebbero arrivarmi altre multe?

Grazie e a risentirci

Avv. G. Lore
23-06-2012, 01:43
Il tutto andrebbe valutato carte alla mano (verbale e copia carta circolazione)

Crescviper
23-06-2012, 15:57
Quindi?... sulla carta di circolazione c'è scritto il nome della marca e il modello del mio scooter, mentre sulla multa c'è scritto CICLOMOTORE MALOSSI che non significa assolutamente nulla!

Avv. G. Lore
23-06-2012, 16:21
Carissimo perdonami, ma questo tono da cosa è giustificato?
Ti si sta dicendo che da professionisti quali siamo non diamo pareri su delle parole ma sulle carte.
Vuoi inviarle? Ti si darà un parere continuando a lavorare gratis per te.
Non vuoi inviarlo? Nessun problema.

Crescviper
23-06-2012, 23:43
Scusi avvocato ma lei ha frainteso...
Io ho semplicemente risposto alla sua affermazione, cioè di valutare carte alla mano...ed è proprio ciò che ho fatto...se mi avesse chiesto di inviarle i documenti l'avrei fatto immediatamente ;)

Comunque ritornando in tema domani le invierò i 2 documenti...e ancora grazie della pazienza e del supporto ;)

Avv. G. Lore
24-06-2012, 01:55
Fraintendimento chiarito.
Avrai il parere a breve, probabilmente confermativo della proponibilità del ricorso

Crescviper
25-06-2012, 13:54
Avvocato mi scusi... ho un problema...il mio scanner non sò come non ne vuole sapere più di funzionare...se le faccio delle foto dei documenti in alta risoluzione và lo stesso bene?

Avv. G. Lore
25-06-2012, 13:59
certamente.
comunque ler Tua chiarezza io sono solo un collaboratore di ricorsi.net, tutto va a loro

Crescviper
26-06-2012, 20:53
Le ho mandato i due files della carta di circolazione e della multa all'indirizzo e-mail di ricorsi.net... mi faccia sapere mi raccomando :)

Avv. G. Lore
26-06-2012, 21:42
Io sono solo un consulente di ricorsi.net.
Non è detto che la pratica mi venga affidata ma non si preoccupi perché chiunque verrà designato a risponderLe Le darà adeguato parere

Crescviper
27-06-2012, 15:59
L'eventuale risposta dove la devo aspettare...qui o in posta elettronica? grazie :D

Avv. G. Lore
27-06-2012, 16:00
e mail e da quel punto, se ha ulteriori domande da fare dialoghi privatamente rispondendo all'email così Le risponderà chi ha verificato la Sua questione

Crescviper
27-06-2012, 16:31
Scusi avvocato ma credo di avere un altro problema...ho mandato la mail a info@ricorsi.net ma sia alice che hotmail non mi fanno inviare il messaggio mentre con altri contatti funziona...posso mandare i due allegati a lei personalmente con un altro indirizzo e-mail?

Avv. G. Lore
27-06-2012, 16:34
no, non voglio che si bypassi ricorsi.net che gentilmente mi ospita.
Porivi a chiamare il numero verde o a inviare tutto via fax

Crescviper
30-06-2012, 13:17
Allora ho mandato la mail giorni fà ma senza ricevere risposta...quindi mi sono detto...perchè non andare personalmente al comando dei vigili e fare ricorso?

Sono andato ed ho spiegato tutta la situazione al comandante che mi ha subito detto che avevo ragione ed essendo un errore evidente mi ha detto che con il ricorso mi avrebbero annullato immediatamente la multa...ed è proprio ciò che hanno fatto

Quindi non ho più bisogno del vostro supporto...ma volevo dire grazie lo stesso per la vostra collaborazione ;)

Avv. G. Lore
30-06-2012, 13:39
Mmmm, io ne sono contento, ma siamo sicuri che la multa è stata annullata?
Hai qualcosa in mano?
Non vorrei che come spesso accade te l'hanno incartata

Crescviper
30-06-2012, 14:09
Mi hanno dato una spece di fotocopia di ciò che ho fatto io (cioè il ricorso scritto) mentre loro al comando hanno inviato alla prefettura o non sò chi le fotocopie della multa e della carta di circolazione

Avv. G. Lore
30-06-2012, 14:32
Ok, dunque non hai alcun provvedimento di archiviazione/annullamento in mano, semplicemente Ti hanno aiutato a fare il ricorso.
Speriamo che non riceverai l'ordinanza di rigetto e soprattutto speriamo che hai scritto un ricorso valido giuridicamente dato che il prossimo passo sarà il Giudice di Pace e lì, senza un atto che abbia una valenza giuridica, si va poco lontani

Crescviper
12-07-2012, 22:05
Avvocato un altra domanda...ma se la multa arriva con più di 60 giorni di ritardo è sempre valida?

Avv. G. Lore
12-07-2012, 22:55
Posto che il termine di notifica é di 90 giorni e non di 60, in caso di notifia tardiva sorgerebbe un motivo di opposizione.
Un verbale notificato tardivamente deve essere infatti annullato a seguito di ricorso, viceversa, legittimo o illegittimo che sia, nell'inerzia della parte diviene titolo esecutivo