PDA

Visualizza Versione Completa : ricorso al giudice di pace



Non registrato
22-06-2012, 14:51
se il ricorso al giudice di pace viene respinto l'importo dell'infrazione raddoppia? inoltre se il ricorso viene respinto dal giudice di pace posso ricorrere al prefetto?

grazie per la vostra attenzione

Avv. G. Lore
22-06-2012, 15:18
Già risposto qua http://www.ricorsi.net/forum/come-fare-ricorso/10222-ricorso-al-giudice-di-pace.html cortesemente non duplicare medesimi post

Diegomilesi
22-06-2012, 18:31
Salve non sò se è giusto qui il mio quesito, in caso indicatemi dove postarlo:
Buongiorno.
mi hanno contestato e ritirato il libretto per i fanali all xeno. è fin qui tutto ok.
Ho fatto ricorso, e ricorso accolto: un po di sbattimento, ma felice :))

Le forze dell'ordine non hanno accertato, smontato o fotografato la lampada per verificare la loro affermazione. Si sono solo limitati a guardare se nel vano motore vi erano delle centraline, ovviamente presi dal "bagliore" dalla luce azzurrata....

Nel ricorso,ho portato una dichiarazione scritta dal meccanico che certifica l'esistenza delle centraline poste nel vano motore, ma scollegate, accertando l'uso solo di lampade alogene azzurrate OMOLOGATE.

Nella lunga attesa della risposta del ricorso, mi ero deciso di procedere per la revisione, (almeno potevo usare l'auto) e per il pagamento della multa avrei aspettato l'esito del ricorso.
Allora viaaa . maaa:confused: arrivando alla motorizzazione per revisionare l'auto (dopo aver perso tempo tra prenotazione e viaggi ecc ecc) , l'operatore si è rifiutato di procedere col collaudo, perchè sosteneva che non era sufficiente tale dichiarazione, (che il meccanico affermava che le lampade erano regolari e che centraline scollegate), ma serviva una dichiarazione di ripristino dell'impianto!

Cosa può ripristinare un meccanico se l'impianto è originale????

Quesito:
Se un cittadino porta in revisionare la propria auto con lampade originali a norma, ma se vi sono delle centraline scollegate (per fari allo xeno o ), l'operatore (della mororizzazione o altra officina autorizzata) può rifiutarsi di revisionare l'auto? O bocciare la revisione??
Ogni centralina scollegata non costituisce nessuna alterazione della veicolo.
Questo vale anche per autoradio, amplificatori cross-over e impianti alzavetri, antifurti o di altro genere ..
Dunque secondo me l'operatore non ha fatto il suo dovere di accertare l'originalità del veicolo... ma si è solo basato sulla lettura del verbale!! e una bella punizione ci potrebbe stare..
ma colpo di scena, dopo 2 giorni il ricorso è stato accolto

Potete darmi una risposta per favore in merito alla revisione di un veicolo con centraline scollegate? Così mi organizzo per la prossima revisione.
Ps. ho siliconato 2 lavafari, cos' ora in caso "mettessi" delle lampade allo xeno :D, l'auto è in regola.
Grazie attendo vostre..